venerdì 22 aprile 2011

Buona Pasqua amici

attribuzione Immagine : Link

Cari lettori,  "Buona Pasqua",  la Pasqua è il simbolo per eccellenza della Rinascita, godiamocela in santa pace con i nostri cari o con chi vogliamo.

E' vero i tempi sono difficili, resi ancora più emblematici, da continue profezie catastrofiste, non lasciamoci però suggestionare troppo,  torniamo indietro all'anno mille, tutti allora credevano che con l'anno mille, il mondo sarebbe finito per sempre ed invece siamo giunti sino al 2011.

Il nostro pianeta è bellissimo, quello che dobbiamo fare tutti è amarlo, e questo significa lottare, affinchè non sia ulteriormente sporcato e sciupato, migliorare noi stessi, prima di tutto, perchè solo il buon esempio, può aiutare gli altri, non le inutili prediche.

Basta al sentimento di onnipotenza, ma basta anche al deplorevole sentimento della rassegnazione,  in noi esistono incredibili risorse, ancora inesplorate, e nonostante tutto io credo molto nell'uomo,  perchè seppur con tutti i suoi difetti, egli  ha in sè un pezzettino di universo, chiunque di noi  deve solo sollecitare la propria memoria.
Credo però che chi ama veramente, non può non rispettare ogni forma di pensiero, anche se lontanissima dal suo modo di vedere le cose.  Ogni persona ha i suoi tempi, non dobbiamo mai dimenticarlo.

Il mio più grande augurio di "Buona Pasqua" a tutti voi ma,  ancora di più a coloro che stanno soffrendo o stanno vivendo un periodo particolarmente difficile.

Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento