sabato 2 aprile 2011

Mondo astrale e conoscenza


Ciò che mi appresto a scrivere stasera è piuttosto particolare e frutto delle mie ricerche  e letture su giornali che si occupano di argomenti spinosi come questo.


Da quando l'uomo è apparso sulla terra,  sin da quando ha iniziato a pensare,  egli ha sempre ricercato la verità sulla sua situazione di mortale, su Dio, e sulla possibilità di sopravvivere alla morte fisica.


Con il tempo sono nati molti culti, molte religioni, molte correnti di pensiero, che lo hanno rassicurato, e quasi convinto sulla immortalità dell'anima.


Certo è, che oggi con la scienza al primo posto, sono molti gli atei e coloro che sono convinti che con la morte tutto cessa ed è inutile rincorrere le favole, anche se grazie al cielo, esistono degli spiragli che farebbero pensare assolutamente il contrario: cioè che l'uomo sopravviverà eccome  alla sua morte fisica.....


Nel nostro bellissimo pianeta esistono vari atteggiamenti, ci sono persone che hanno necessità di ricercare, di evolversi e coloro che invece sia per ateismo, sia per indole, demandano tutto a dopo, che sia un bel nulla o un passaggio ad altra dimensione.


E qui arriva la sorpresa, secondo alcune comunicazioni particolari diciamo così, alcuni seri studiosi ricercatori, hanno appreso una cosa molto curiosa: il passaggio dal nostro mondo materiale a quello astrale, non ci permetterà di conoscere tutto immediatamente, niente affatto, se qualcuno crede che dopo la morte, avrà un quadro molto più chiaro di se stesso e della sua situazione e dell'universo,  si sbaglia di grosso, perchè  la conoscenza dipende dall'evoluzione e l'evoluzione è stimolata dalla ricerca continua sia interiore che esteriore.

Se veramente fosse così, significa che molto dipende da noi, e che non esiste nulla di automatico, nemmeno dopo la morte.
Forse l'inferno potrebbe essere proprio la non conoscenza? e la impossibilità di conoscere?


Certo, nessuno può dimostrare niente, però una piccola riflessione non sarebbe da scartare.


Che il mistero sia con voi.

Nessun commento:

Posta un commento