domenica 10 aprile 2011

I figli dormienti della terra


La nostra religione cristiana ci insegna che siamo tutti figli di Dio, ma è pur vero che noi siamo figli dell'aria, perchè è lei che ci fa sopravvivere, figli del'acqua dal momento che il nostro corpo è formato da almeno il 70% da questo elemento, figli della terra e dei minerali, pensiamo solo al nostro scheletro , ed  anche figli del fuoco, perchè senza il calore non avremmo vita.
Ed infine figli di uno spirito immateriale ed invisibile che ci anima.


Già siamo figli di tutti questi elementi, combinati insieme....


Questi meravigliosi elementi si combinano insieme per formare gli esseri viventi, come possiamo pensare che la vita sia casuale?  è evidente che un' Intelligenza per noi inconcepibile, ha realizzato  dei modelli con una maestria che nemmeno i nostri più intelligenti scienziati potrebbero eguagliare.


Mi meraviglio davanti all'arroganza degli esseri umani, davanti alla loro cecità, come è possibile che uomini tanto intelligenti, che riescono a progettare incredibili tecnologie, non si inchinino davanti a questa meravigliosa Intelligenza e non si preoccupino di non sciupare questa incredibile creazione.


Come è possibile ?  E' tutto visibile, a portata di chiunque voglia vedere, eppure l'uomo ancora oggi, da più importanza a cose superflue, inutili, e senza anima.


Il fatto è che tutto ci è concesso in prestito, in un arco di tempo abbastanza limitato, ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, ma non esiste peggior sordo di chi non vuol udire.....


Noi siamo i figli dormienti della terra, come la bella addormentata nel bosco, come pinocchio nel paese dei balocchi......, forse sarebbe l'ora di svegliarsi e tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento