sabato 2 aprile 2011

Alieni cattivi con gli umani?

Attribuzione immagine:
By Toru Watanabe (originariamente caricata su Flickr come ALIEN) [www.creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0">CC-BY-SA-2.0], via Wikimedia Commons


La fonte Ansa 11/01/2011


Questa è la conclusione della rivista Philosophical Transactions,? un organo della Royal Society britannica, che ha pubblicato un articolo nella sua ultima edizione, in cui chiede ai governi di prepararsi per un possibile incontro con una civiltà aliena, specificando che tale incontro potrebbe essere violento.


Infatti in questa pubblicazione, si sostiene che secondo il processo di evoluzione di Darwin, le forme di vita che contatterebbero gli umani, avrebbero la tendenza alla violenza, e lo sfruttamento delle risorse, proprio come accade sulla terra.


Per questo motivo, i governi dovrebbero prepararsi adeguatamente, per affrontare la possibilità di un tale incontro che secondo loro non sarebbe affatto tutte rose e fiori, il loro consiglio sarebbe quello di creare un team di scienziati ed esperti che possano pianificare una tale eventualità.


Che dire, potrebbero avere ragione?  forse....forse la lotta tra il bene ed il male è estesa a tutto l'universo ed ogni tipo di vita, deve combattere per sopravvivere? Può darsi.


Credo però che una considerazione importante debba essere fatta...., penso che le razze più evolute non abbiano necessità di ricorrere alla violenza,  nè di affermare se stesse, il problema riguarda noi come esseri umani che in fondo siamo solo agli albori di una vera e propria evoluzione,  come si misura l'evoluzione ?  in un semplicissimo modo... nella capacità degli esseri  di vivere senza distruggere o sfruttare altre vite, nella capacità di trovare risorse inesauribili, senza danneggiare il pianeta, nella comprensione del senso della vita,  e nel rispetto per ogni forma di esistenza.


Per cui l'incontro sarà tragico soltanto se incontreremo alieni che ci assomigliano, in quel momento potremo specchiarci in loro,  e comprendere quanto siamo crudeli e limitati.


Può darsi che esistano esseri meno evoluti di noi, ma quante possibilità avrebbero di arrivare sul nostro pianeta?


Forse ci siamo lasciati troppo suggestionare dai film..., o dai fumetti ...che ci prospettano alieni come quello dell'immagine su inserita.

Nessun commento:

Posta un commento