sabato 30 aprile 2011

Sfruttare l'energia di un uragano?


attribuzione immagine : link

Sarebbe di vitale importanza avere fonti di energie alternative, quelle che stiamo attualmente sfruttando, sono ormai obsolete, costose  e fatali al nostro povero pianeta.


Molti scienziati sono al lavoro, più o meno segretamente, certo come sappiamo tutti esiste la possibilità di sfruttare l'energia solare, ma serie difficoltà legate ai costi degli impianti, stanno rallentando questo sviluppo.


Eppure quanta energia contiene un uragano?  ed a che pro?, è un fenomeno che in molte nazioni provoca spesso morte, devastazione e paura, l'equivalente di un'energia persa per sempre che potrebbe a basso costo, soddisfare i bisogni dell'umanità per un anno intero.


In Canada, nel 2005,  l'ingegnere Louis Michaud, dopo aver studiato le ricerche di Teszla, ha pensato che si potrebbe ricreare l'energia di un uragano in laboratorio, per poi sfruttarne la potenza a basso costo.


Ma oggi nel 2011, a che punto siamo? leggete qui


Purtroppo siamo ancora quasi a zero, sembrerebbe che i fondi necessari, non siano  mai stati concessi, da nessuno  per quale motivo?


- considerano l'impresa impossibile?
- oppure qualcuno desidera che questa possibilità rimanga solo una chimera?


Certo, sarebbe bellissimo invece riuscire ad  imbrigliare l'energia degli uragani veri, tanto da renderli innocui e nello stesso tempo poter sfruttare la loro potenza, chissà se l'uomo riuscirà mai a compiere un'impresa così titanica? Chissà....





Nessun commento:

Posta un commento