domenica 17 aprile 2011

Mostri di pietra

 Link : attribuzione immagine

Vi siete mai chiesti chi sono quei mostri di pietra che pensosi e spesso annoiati se ne stanno in cima a costruzioni, cattedrali e quant'altro.


Io come voi ho sempre pensato che fossero solo proprio quello che vedevo : statue di pietra e null'altro.


Qualcuno forse un pò strambo, assicura invece che essi sono i guardiani de mondo, e che nella notte, si trasformano in mostri veri e ritornano al loro posto, solo alle prime luci dell'alba, dopo aver compiuto il loro compito di protettori, contro ogni tipo di malvagità.


Strano, visto che il loro aspetto è tutt'altro che rassicurante, ma pare che proprio questo aspetto, consenta loro di confondersi con i veri mostri, che spesso tentano di entrare nella nostra dimensione.


Questi visionari assicurano che da una certa ora della notte,  lasciano al loro posto solo una sagoma fittizia, e poi si riuniscano in luoghi segreti per decidere i loro ruoli, ogni notte nuove missioni devono essere compiute,  affinchè  i mostri veri, non invadano il nostro mondo, infatti, proprio quando scendono le tenebre, mentre noi dormiamo, quelle nefaste creature potrebbero causare ogni sorta di male.


Durante il giorno, riprendono le loro sembianze di pietra, in realtà durante il giorno, dormono e si riposano.


Non tutti i mostri di pietra ovviamente si risvegliano la notte, e chi li ha scolpiti, non sapeva certo che guerrieri antichi come il mondo,  si sarebbero insinuati nelle loro creazioni mostruose.


Del resto chi mai potrebbe sospettare che non siano solo ciò che vediamo?

Nessun commento:

Posta un commento