martedì 6 settembre 2011

Politica e misteri?


Niente paura, nessun comizio, nessuna parolaccia o invettiva, nessuna lamentela, perché dovrei lamentarmi, vivo in un paese giusto, equo, dove tutti pagano le imposte, dove tutti sono onesti, compreso i nostri cari rappresentanti, che fanno a gara per renderci la vita più bella e agevole possibile.


Siamo un popolo di sognatori, artisti e creativi, amiamo divertirci, giocare e il nostro stato, ci garantisce gioco e divertimento, un business multimiliardario.


Già per me la politica sarà sempre un mistero (altro che fantasmi), e per voi?
Siamo i più tartassati del mondo, e stranamente anche i più sorridenti, in fondo siamo sempre contenti.


Ormai arrabbiarsi non serve a nulla, il clima è talmente paradossale da rasentare la follia..


Ma qualcuno se ne è accorto che stiamo tornando indietro? Oppure no?, qualcuno di voi sa quante lotte sono state fatte per certi diritti dei lavoratori, e dei più deboli? Quel qualcuno è già morto e sepolto e sicuramente si rivolterà nella tomba davanti a questo casino.


Oggi ci sono persone che vogliono annullare tutto il loro lavoro, pagato in prima persona con sudore e sofferenza è giusto secondo voi?


Per me sarà sempre un mistero questo clima di silenzio, dopo lo sciopero," il silenzio", e sono sempre gli stessi a scioperare, ma che lavativi eh!!!


Ma ciò che seminano loro oggi, lo raccoglieremo noi domani meditate....con attenzione.


Forse sarebbe ora di svelare questo mistero "la politica" ma di chi ?  Nostra? Meditiamo gente meditiamo anche su questo e soprattutto svegliamoci una buona volta e assumiamoci le nostre responsabilità.


Potreste fare di meglio onorevoli rappresentanti d'Italia, certo sono d'accordo con voi, la lotta all'evasione è più che giusta, ma voi non dovreste dare a noi il buon esempio? Tenete giù le mani dalle pensioni dei poveracci, e soprattutto ridate una speranza a questo paese bellissimo, ai giovani, agli anziani ed a coloro che sono nati meno fortunati, e poi agevolare il licenziamento, sapete cosa accadrà? che vi ritrovereste una marea di disoccupati,   con tutte le problematiche annesse: minor introiti, maggior delinquenza e forse chissà una rivoluzione..., no, forse la rivoluzione no, noi Italiani amiamo vivere in pace.....


Oddio, che fatica, per me la politica,  rimarrà sempre un mistero e per voi? non dovrebbe rispettare gli anziani ed invece.....lasciamo perdere sennò mi arrestano.





2 commenti:

  1. Se dicessi cos'è per me la politica dall'oggi al domani chiuderebbero il mio blog, mi rinchiuderebbero in un manicomio guardata a vista da mille antiterroristi...

    Politica....ciò di cui farei volentieri a meno!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente.
    Un abbraccio
    Angie.

    RispondiElimina