giovedì 22 settembre 2011

Un fantasma molto servizievole


Non occorre andare troppo lontano per conoscere storie al confine con la realtà, stavolta è stata una mia cara collega a raccontarmi qualcosa di davvero inaspettato.


Purtroppo occorre tornare indietro di qualche anno, lei era ancora una ragazzina, ma ricorda esattamente il giorno in cui un pomeriggio, una giovane ragazza suonò alla sua porta, per salutare suo padre.


La ragazza in questione aveva un sorriso bellissimo e aperto e senza remore si confidò con lei, asserendo che nel suo appartamento a Roma lei viveva con un fantasma.


Il fantasma di sua nonna, (il suo aspetto era proprio quello di una signora di una certa età)  con la quale lei parlava normalmente, e che non solo non arrecava nessun disturbo, ma era affettuoso e servizievole.


Ora questa storia potrà sembrare il frutto di una mente malata oppure di una mente troppo fantasiosa, ma non è affatto così, perché un loro amico comune, li rassicurò prima di tutto sulla sanità mentale della giovane donna, ma soprattutto testimoniò che lui era andato a trovarla la mattina e l'appartamento era tutto in disordine, poi uscirono e rientrarono per l'ora di pranzo, ebbene : tutto era in ordine, la tavola era apparecchiata e la pentola  bolliva, la ragazza non poteva certo permettersi la domestica, e non aveva altri parenti vicini.


La ragazza disse che ogni giorno accadeva la stessa cosa, al suo rientro trovava tutto in ordine e  vedeva il fantasma sfaccendare nel suo appartamento, mentre per le altre persone era invisibile.


Qualche trucco? particolare? Non vi era alcun motivo, dal momento che queste confidenze le faceva solo a persone che conosceva assai bene, e non aveva raccontato mai nulla a estranei, per farsi pubblicità.


Era una semplice universitaria, che lavorava per pagarsi gli studi, ma nella sua vita, aveva avuto sempre una certa confidenza con le persone oltrepassate.


Non so francamente oggi dove sia, e mi dispiace davvero tanto, di non poterla conoscere, e verificare personalmente questa storia.


Tranquilli, la mia collega non si è presa gioco di me, questo è sicuro...
Ma esistono altri casi di questo tipo?  Per questa ragazza convivere con il fantasma era qualcosa di assolutamente ordinario, ed aggiungo molto piacevole direi....


Chissà quante persone nascondono situazioni incredibili, per la paura di essere considerati fuori di testa.....Peccato....


Che il mistero sia con voi...

4 commenti:

  1. Sai che in un certo senso qualcosa del genere è capitato anche a me a casa di mio nonno. Solo che nel mio caso non era tanto amichevole.

    RispondiElimina
  2. Bella storia. Sembra uscita da un racconto di Buzzati.
    Ciao Angie

    RispondiElimina
  3. bella storia Angie! l'avevo già sentita,anche se con una versione leggermente diversa,ma è cmq interessante

    RispondiElimina
  4. In effetti sembra una storia fantasiosa ma non lo è, non è di mia invenzione o ispirato ad altre storie, per questo motivo vorrei tanto incontrare questa persona.
    Mi dispiace che per Nick invece l'esperienza non sia stata positiva, ma nulla di straordinario, generalmente i fantasmi non sono troppo buoni.
    Un abbraccio a tutti voi e grazie.
    Angie

    RispondiElimina