sabato 28 gennaio 2012

Crash Ufo Galles




La fonte e l'ispirazione di questo post, si riferisce all' articolo molto recente di Umberto Visani, pubblicato  sulla rivista Xtime.




L'evento indubbiamente non è recente, perchè risale al 23 gennaio del 1974, la nazione è il Galles, tutto sommato è molto interessante l'associazione ad un famoso e molto più antico crash ufo, quello di " Roswell".


Ciò che accadde.


L'intera regione delle Berwyn Mountain, proprio il 23 gennaio del 1974, fu interessata da scosse violente, tanto che furono registrati sulla scala Richter i 4,5 gradi, molti testimoni affermarono di aver sentito una o due forti esplosioni.


All'inizio pensarono che tutto ciò fosse stato causato dalla caduta di un aereo e si precipitarono fuori delle case, intimoriti contattarono la polizia.  


Una infermiera del luogo,  accorse sul luogo dell'impatto?, insieme alle sue due figlie, almeno per prestare i primi soccorsi, ma mentre si erano incamminate per una stretta stradina che arrivava fino alle colline, notarono una grande sfera pulsante seminascosta nel bosco, l'oggetto cambiava colore continuamente.
Il primo pensiero fu che si trattasse di un mezzo di soccorso, e proprio per questo decisero di rientrare a casa, successivamente però la cosa le sembrò alquanto strana ed infatti, sulla via del ritorno incontrarono una pattuglia della polizia ed un gruppo di militari che le dissero di tornare a casa.


Tutti i curiosi furono fatti allontanare da forze militari che mano a mano aumentavano sempre di più, questo durò per qualche giorno.


I giornali fecero il loro dovere, in particolare un quotidiano locale pubblicò la notizia di un crash di un velivolo sconosciuto, i cui resti furono portati via su un camion militare.


Le autorità smentirono, sostenendo che l'oggetto fosse solo un semplice meteorite, e che il terremoto per una strana coincidenza, si era verificato in modo assai ravvicinato, al momento dell'impatto dello stesso.


Insomma le solite smentite....delle autorità....solo che nella notte precedente, la zona era stata teatro di numerosi avvistamenti ufo, (che le fonti ufficiali spiegarono come sciami meteorici).


I successivi Risvolti


I ricercatori poterono recarsi sul luogo solo dopo un po' di tempo, ma stranamente non notarono alcun punto d'impatto, in effetti la caduta di un meteorite avrebbe dovuto lasciare qualche traccia o no?, Inoltre spiacevolmente la misurazione delle radiazioni con i contatori Geiger, dettero esito positivo.


Le notizie


Dopo qualche mese di distanza dall'evento, vari ufologi del nord dell'Inghilterra, ricevettero dei documenti apparentemente reali, da un gruppo denominato Apen, nei quali veniva espressamente dichiarato che ciò che era caduto era un UFO e per di più extraterrestre.


Solo nel 1996 in un articolo di ufo Magazine, un celebre ufologo inglese, raccontò di essere stato avvicinato da un informatore anonimo, che lo informò che oltre l'UFO, i militari avevano trasportato in alcune casse e che qualcuno aveva ben visto cosa contenessero ebbene: due esseri in tute grigie, alti circa un metro e settanta, aspetto umanoide ma gracile, al punto di apparire come due scheletri ricoperti di pelle.




Le mie conclusioni


Questo caso assomiglia a tanti altri casi, ma alcune questioni, mi fanno pensare che possa trattarsi dello schianto di un ordigno sperimentale terrestre :


- 1) Le radiazioni;
- 2) I corpi scheletrici, ( dopo un impatto del genere, sicuramente non potevano che rimanere ossa o polvere, o pezzi di cadavere;) per me erano povere creature umane...umanissime.


Credo che gli alieni esistano, ma penso anche, che forse la loro presenza, faccia molto comodo a certi enti militari che sperimentano segretamente dei velivoli particolari  all'insaputa della popolazione.


Insomma in caso di disastri...e danni ad animali, uomini e cose...chi sarebbe in grado di chiedere il risarcimento agli alieni?


Fate due conti...

6 commenti:

  1. Se non mi ricordo male ne hanno parlato anche in una trasmissione di Italia Uno. Non parlo di quella boiata di MISTERO ma di una trasmissione odi cui fecero una puntata singola tre o quattro anni fa.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non l'ho vista...ma gli indizi mi fanno pensare più a qualcosa di terrestre.
    Un abbraccio
    Angie

    RispondiElimina
  3. Ho molto apprezzato questo articolo!
    Ciao angie

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio molto Roberto, spero che tornerai presto.
    Ciao
    Angie

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo caso. Lettura davvero buona.
    Saluti e buona domenica
    Edu

    RispondiElimina
  6. Grazie Edu, saluti e buona Domenica anche a te.
    Angie

    RispondiElimina