sabato 7 gennaio 2012

Segreti arcani due



Questo secondo articolo nasce con l'intento di rettificare o precisare il mio precedente articolo, segreti arcani dal momento che un gradito lettore,  mi ha lasciato questo commento:


Dire che i limiti mentali spesso sono solo opera nostra è inesatto secondo me, dire che nessuno ci impedisce nulla lo è ancora di più.
La verità ci viene accuratamente nascosta anche con frasi di questo tipo, la nostra realtà ne è stracolma ed il condizionamento è totale, a voler osservare attentamente ciò che ci circonda si riesce a notare come la verità sia quella di cui si parla meno.
Ciao


La mia risposta al suo commento è stata questa:


Falcon lieta di riaverti qui sul mio blog, i limiti mentali, purtroppo spesso sono realmente opera nostra, opera di una personalità poco evoluta, non a contatto con la propria profonda interiorità. Spesso diamo la colpa delle nostre disgrazie a tutto il mondo tranne che a noi stessi, perchè non ricordiamo mai la catena delle nostre azioni, parole che hanno prodotto un determinato evento. Ci è più comodo incolpare l'altro o scusare noi stessi con un non è colpa mia, o non ce la potrò mai fare.
Ho percorso anch'io questa strada, e so quali sono i meccanismi perversi.
Le influenze esterne ci sono non lo nego, ma se ci impediscono di evolvere, la colpa è sempre nostra.
Mi dispiace è un argomento infinito...., e ti comprendo pienamente, dal tuo punto di vista la contestazione è più che lecita e l'accetto.
Non so quante esperienze tu abbia maturato, comunque dare la colpa a tutto ciò che è esterno, non aiuta mai a crescere veramente.
Un saluto cordiale
Angie



Esistono dunque influenze esterne che ci precludono il raggiungimento della verità? Ma quale verità? Oggettivamente parlando?


Sicuramente esistono, sono i famosi e vecchi condizionamenti che spesso ci conducono fuori strada e potrebbe darsi che vi sia qualcosa anche nella sequenza del nostro stesso dna, che non ci permetta di utilizzare la nostra intelligenza al 100%, ma solo al massimo di un 10%.


E se andremo fuori strada di chi sarà la colpa dei condizionamenti e quindi degli altri oppure principalmente nostra?


Indubbiamente non è facile rispondere a questa domanda, per un semplice motivo, nessuno ha in tasca la verità e poi per un altro motivo non meno importante, ognuno di noi si trova ad un certo grado di percezione...e di evoluzione...di chi è la colpa? Forse non esiste una colpa, ma solo uno stato, e quindi potrei essermi espressa male, ma credo che tantissimo dipenda da noi stessi e per noi stessi, intendo tutto il pacchetto che ci compone.


La verità ci viene accuratamente nascosta, ma quale verità? Quella su una possibile realtà virtuale, quella che siamo stati originati o perfezionati e poi limitati, da una manipolazione genetica da parte degli alieni?  Potrebbe anche essere, ma noi non siamo solo un ammasso di materiale biologico, portiamo dentro di noi il famoso quinto elemento, un'energia intelligente di origine universale, ed è nostra responsabilità se non riusciamo a interagire con lei, distratti come siamo da centomila altre cose.
Se poi dovesse essere quella occultata da altri esseri umani, per detenere il potere nel mondo, preciso che con l'articolo segreti arcani, il mio obbiettivo, era lontanissimo da quella realtà.


Quella parte interiore sprofondata in noi, non è appannaggio di pochi eletti, ma è presente in ogni creatura vivente... con la differenza che l'uomo può in qualche modo essere cosciente della sua presenza.


Forse non è propriamente una colpa, non esserne consapevoli, forse ho sbagliato a ritenere che sia una responsabilità solo nostra?


Forse il lettore ha ragione, ma non completamente, perché non è neppure responsabilità degli altri, o dei condizionamenti, possiamo se davvero lo vogliamo liberarci da certi condizionamenti, attraverso una costante ricerca interiore.


In quanto alla verità....credo che sia infinita e ogni volta che pensiamo di averla raggiunta, esisterà sempre una nuova verità da scoprire.


Allargare i propri schemi mentali significa soprattutto non essere mai certi di aver raggiunto una verità....forse...


Grazie del tuo prezioso commento Falcon

3 commenti:

  1. ciao angie,capisco quello che intendi e certo non posso dire che cio' non sia corretto,in condizioni normali quella da te espressa è la risposta logica.
    Tu dici che i nostri pesanti limiti dipendono dal fatto che non riusciamo ad interagire come si dovrebbe con il quinto elemento,e cio' è vero,ma cio' a cui vorrei prestassi l'attenzione risiede nell'esaminare la nostra realtà da un'altro punto di vista,vale a dire da quello di chi un posto come questo lo avrebbe creato.
    Ebbene un creatore dotato di tecnologia stellare in grado di simulare e portare avanti interi pianeti con miliardi di esseri tenuti in uno stato di assoluto sottosviluppo deve per prima cosa evitare che chi è rinchiuso in un posto del genere sia troppo sveglio,pena lo smascheramento dell'inganno.
    Il poter usare solo una parte delle nostre facolta' cognitive è l'interesse primario di eventuali creatori,e penso che per ottenere cio'si debba ricorrere al condizionamento totale,vale a dire ogni frase e immagine che una persona puo' incontrare nel suo cammino deve essere proposta in modo da celare la verità,non puoi ad esempio dire a tutti che esiste un dio che punisce per i peccati commessi in questo mondo e dire subito dopo che non esiste il libero arbitrio,la cosa non è fattibile e neanche sopportabile,quindi o alle persone dici che saranno giudicate in base a come hanno vissuto qui o gli dici che le hai intrappolate in una sorta di matrix all'interno del quale per ovvi motivi di sincronismo non puo' esistere il libero arbitrio.
    In pratica angie penso proprio che non possiamo evolvere piu' di tanto,se no in caso di matrix reale crolla tutto.
    Ciao e grazie per apprezzare i miei commenti che purtroppo sono spesso fuori dal dire comune,ma ovviamente parlo in base alle mie esperienze ed osservazioni che purtroppo mi spingono in questa direzione.

    RispondiElimina
  2. Beh io credo che abbiate un 50% di ragioni entrambi.

    RispondiElimina
  3. Grazie Falcon del tuo nuovo prezioso commento, e grazie a te Nick,
    sicuramente questa discussione è molto interessante e coinvolgente e non solo...
    Falcon, non ha torto, anzi, anche se spesso qualcosa ama camuffarsi sotto la sua parvenza, il quinto elemento esiste...ed è per questo motivo che dobbiamo conoscere noi stessi.....a tutti i costi.
    Un saluto caro a Falcon e Nick

    RispondiElimina