venerdì 6 luglio 2012

Memoria universale






Esiste una memoria universale dalla quale attingere? Cercare costantemente, significa anche bruciare le proprie energie, alla ricerca della verità, qualcosa di talmente indefinibile e complesso da stravolgere il tuo equilibrio.


E lottare continuamente con la razionalità e l'irrazionalità, informarsi sulle conoscenze attuali, spesso basate su una scienza che non riesce a colmare, la nostra sete....


Ed ecco che qualcuno ha scritto in modo egregio, ciò che avrei voluto scrivere,     leggi qui, oltre il muro invisibile, descrive in modo perfetto, il percorso di chi si trova a guardare davanti a quel muro che vorrebbe abbattere, la consapevolezza di nulla sapere, ma nello stesso tempo, la volontà di non arrendersi mai, nonostante questo.


Esiste una memoria universale? con la quale interagire, Io penso di sì, ma come? Non credo che sia impossibile, ma certo impigrirsi dentro i propri credo, non aiuterà a sviluppare l'agognata connessione....


Liberi da ogni vincolo, umilmente, senza la pretesa di sapere tutto..., e poi quante vite occorrerebbero per conoscere tutto? Infinite....


Lasciarsi andare liberi.....



6 commenti:

  1. Ciao Angie,il post consigliato da Te, è davvero stimolante e ben scritto. Ma sono ancora più confusa di prima. La nostra memoria è così breve e fragile che basta un nulla per farla girare a vuoto.Scienza, religione, istinto o ragione sono strumenti che usiamo in modo personale e culturale. Mi piacerebbe davvero, pensare ad una Memoria Universale con connessione libera per tutti.
    Grazie, impegni di curiosità e piacere le nostre
    menti e non solo.
    Ti auguro un week-end bello, sereno e rinfrescante
    Bacione
    Gina
    anche adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla si crea e nulla si distrugge, la memoria che conta, ciò che è importante, sono certa che sopravviverà
      Un bacione anche a te un sereno e fresco fine settimana
      Angie

      Elimina
  2. Credevo che la memoria universale fosse andata perduta nella guerra fredda tanti anni fa ma il cosmo che abbiamo intorno non e solo memoria universale ma una sostanza infinita piu intelligente di noi e di miliardi di computer.

    RispondiElimina
  3. Per le donne fantasma l 8 marzo non e mai finito ditelo ai vostri uomini comportatevi con le vostre donne come fosse sempre l'8 marzo.

    RispondiElimina
  4. Tu dirai che centra l'8 marzo perché questa sostanza infinita nella sua dimensione più alta è un oceano di latte di pace indescrivibile quindi se in continuazione crea galassie mondi etc e o non e una donna infinita non la fate arrabbiare son ca... vostri non miei.

    RispondiElimina
  5. Se vuole che ci sia pace perché continuate a farvi la guerra per contrastare la sua pace infinita? Siete ridicoli quella dimensione e sempre esistita e esisterà sempre anche quando tutto l universo materiale scomparirà per tornare alla dimensione fantasma o il vostro mondo scomparirà dall'universo per le vostre stupideguerre autodistruddive.

    RispondiElimina