mercoledì 25 luglio 2012

Vietato abbandonare cani, gatti e..




Non spero certo che questo articolo, possa far desistere gli sciagurati che decidono di abbandonare un cane, un gatto, o altro...per andare in vacanza.


Scrissi  a suo tempo questo articolo leggi qui ed aggiungo l'articolo di Max leggi qui


Ricordo che è un atto da mostri senza cuore, che può portare a morte non solo il vostro animale, ma anche persone innocenti, specialmente quando sono abbandonati in prossimità di vie transitate.
E' vietato dalla legge e le pene sono molto severe.
Non mi farò alcuno scrupolo a denunciarvi se dovessi beccare uno di voi, e spero che tutti i miei lettori facciano altrettanto.


Se comunque sarete capaci nonostante tutto, di compiere un gesto simile, la vostra vita non potrà che essere un inferno, nessuna pietà per chi compie un gesto di tale crudeltà, contro degli esseri indifesi.."I nostri fratelli minori."


Siete stati avvertiti.


P.S. :Se qualcuno di voi fosse invece disperato, e volesse abbandonare il suo amico a quattro zampe, per ragioni differenti dalle vacanze, chieda aiuto....ed in qualche modo lo troverà....


Purtroppo so che esistono situazioni dannatamente complicate, cercate la soluzione migliore, anche se il cuore mio si spezza, solo a pensarlo, forse è meglio che portiate il vostro amico, presso un canile, almeno lo potrete ritrovare lì...


Lo so non tutti sono senza cuore, alcuni sono solo disperati...., ma non abbandonateli sulla strada...., questo non fatelo, non potreste mai perdonarvi.
Chi ha cuore saprà ascoltare.





10 commenti:

  1. Aderisco al tuo appello, come sai avevo un gatto e non immagini quanto mi manchi...non capisco i bastardi che abbandonano gli animali.... non li capisco proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Lady, lo so, neppure io li capisco.
      Speriamo che capiscano loro un giorno.Grazie per la tua adesione.
      Un grande abbraccio
      Angie

      Elimina
  2. C'è ancora troppa gente egoista in giro, che pensa siano dei giocattoli! Prima di farsi carico di un animale domestico è necessario un esame di coscienza. Sono delle creature innocenti! In certi casi sono gli umani le bestie in questione!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Angie, convivo con i miei A-Mici, il mio pastore scozzese e spesso transitano vicino casa (vivo in campagna) altri Amici a quattro zampe).
    Odio fortemente chi abbannona e li maltratta (conosco persone anche nel mio vicinato che lo fanno) Ma qualcuno ha pagato e anche caro per questo. Chi si abbassa ad azioni delle genere è solo una bestia repellente senza Anima. Non capiscono che anche i Nostri Amici Animali ci amano senza condizioni e sono sempre presenti quando abbiamo bisogno di coccole e affetto
    Ti abbraccio
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gina, chi abbandona i suoi fratelli minori e li fa soffrire, forse ha un'anima, ma è molto nascosta e non viene ascoltata....
      E certo chi fa male a creature indifese, non può aspettarsi che il peggio...
      Ti abbraccio anch'io
      Angie

      Elimina
  4. Sono pienamente d'accordo, non bisogna adottare animali per poi sapere di abbandonarli in seguito spingendoli verso una morte certa. Sono persone senza cuore quelle che si comportano in questo modo, ci lamentiamo che fanno così con gli animali.. ma lo fanno anche con le persone spesso e volentieri, e questo è il mondo il cui viviamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara è vero molti non hanno scrupoli ad abbandonare le persone anziane ad esempio.
      Ciao Chiara

      Elimina
  5. Grazie per la menzione :) Speriamo che l'amore per i nostri angeli custodi possa fermare questa vergogna... Gli animali si amano, non si abbandonano! Un Abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max, di nulla, mi sento vicinissima a chi ama gli animali, perché li amo tanto, e non posso vederli soffrire ...in nessun modo.
      Un abbraccio corrisposto
      Angie

      Elimina