giovedì 26 luglio 2012

Voragini nel mondo è naturale?


Che esistano strane anomalie geologiche sul nostro pianeta, è risaputo, ma la nascita di voragini, in varie parti del mondo, e qualcuna particolarmente ostica da spiegare, beh! mi ha turbato e non poco, riporto il link ad un articolo, che raggruppa diverse voragini clicca qui, alcune di esse sono apparse improvvisamente, qualcuna addirittura cresce giorno dopo giorno.


Possibile che gli esperti non sappiano spiegare il motivo della loro formazione?


Qualcuno a dire il vero assicura che ciò è assolutamente normale e per nulla misterioso leggi qui, specialmente in caso di terremoto, ma anche altri fenomeni naturali possono produrre queste terribili voragini.


Insomma nulla di cui allarmarsi? 


Qualcuno altro invece insiste che non sia proprio del tutto naturale, almeno in alcuni specifici casi leggi qui, e ci informa che se ne sono aperte due, anomale, (non quelle usuali come a Napoli), anche in Italia, una in Toscana di 250 metri ed una nel Lazio...


Perbacco io vivo in Toscana..., cerco qualche immagine su internet, nulla da fare, cercherò meglio, mi pare quasi impossibile che non vi siano documenti di questa voragine, notizie più approfondite, o immagini..


Nel caso che qualcuno di voi, invece abbia più fortuna di me, lo invito a lasciare i riferimenti nello spazio dei commenti.


Ma sarà vero o falso che tutto ciò sia naturale?


Mi piacerebbe ascoltare il parere di qualche esperto in voragini è possibile?



Nessun commento:

Posta un commento