venerdì 28 agosto 2009

il tempo dei vampiri



La superstizione dei secoli scorsi, tutti lo sappiamo, ha tramandato storie agghiaccianti, riguardo i vampiri, succhiatori di sangue, che con il loro morso avevano il potere di uccidere, ma anche di far rinascere le loro vittime ad una vita di non morti, una vita crepuscolare senza anima e senza luce, alcuni di loro però i più evoluti potevano anche vivere durante il giorno.

Ci sono molte spiegazioni che l'uomo di oggi ha saputo dare riguardo queste incredibili creature: malattie terribili, che uccidevano interi villaggi, ed ecco che la paura della morte generava queste fantasie incredibili, la loro convinzione era tale, che andavano a riesumare ed ad uccidere, persone già morte, e non conoscendo bene le fasi della decomposizione, credevano di vedere cadaveri che avevano succhiato il sangue, solo perchè un rigolo di sangue ( che sangue non era), colava dalla loro bocca.

Ma è davvero tutto nato da un libro?, da fantasie popolari? oppure siamo noi gli illusi che crediamo che i vampiri non esistono e non sono mai esistiti, e quale migliore arma, per poter sopravvivere, se non quella di far credere di non esistere. Certo che oggi, queste creature, potrebbero vivere, anche senza essere costrette ad uccidere, comprando il sangue, come noi compriamo il nostro cibo.

Troppo pericoloso per loro manifestarsi, immaginiamo quanti diventerebbero cacciatori di vampiri, non avrebbero scampo!.

Eppure l'esperienza ci insegna, che c'è sempre un fondo di verità anche nei racconti più impossibili, in realtà cosa potrebbero essere i vampiri?:
- Una Razza di alieni, proveniente da un altro pianeta;
- Creature di altre dimensioni;
- Una razza di esseri preesistente a noi, che vivevano nelle viscere della terra.

Per poter vivere avevano bisogno del sangue, il sangue era il loro cibo, non ci sono ancora oggi delle piccole tribù di cannibali?

E poi attualmente non vivono forse altri e più temibili vampiri, perfettamente simili a noi?

Nessun commento:

Posta un commento