martedì 25 agosto 2009

un maestro spirituale Giuliano Kremmerz



Voglio ricordare questo maestro ermetico, al quale solo ultimamente, stanno restituendo dignità e giustizia. Un uomo di straordinaria umanità, che amava ed aiutava coloro che era disperati e soli.

Giuliano Kremmerz ( 1861 - 1930 ), sulle pagine della sua rivista " Scienza dei Magi ", che fu accolta con entusiasmo dagli studiosi della sua epoca. Ciò che ora riporterò è stato scritto da lui stesso nelle pagine del Mondo Segreto: " Eccomi alla realizzazione della mia opera. Dopo un tentativo di volenterosi, che non mi riguardava, per la fondazione di una società di ricerche psichiche, mi accinsi a portare a conoscenza del pubblico uno schema di resurrezione della Fraternità Rosacruciana nella F + Tm + di Miriam. Mio scopo fu unico: schiudere la porta ermetica ai più ardimentosi a indicare ai discepoli, ai buoni, ai puri, che una conquista grande era a farsi in nome della Carità e del bene - cioè tentare, fino alla completa riuscita, l'applicazione della teoria occultista al sollevamento di tutti i mali fisici che le terapie ufficiali di tutti i paesi civili, non guariscono e non sollevano "... e continua .. " La scienza occulta, la filosofia magica non è più l'arte di compiere prodigi fachiri, non più oltre la scienza illustrativa e ingannatrice delle turbe bambine, non è più il mezzo per arricchire con i numeri del lotto, con la ricerca dei tesori, con lo scoprimento di segreti di stato - invece è, dev'essere, sarà il fondamento di una scuola di sapienti nuovi che, sposando il moderno scetticismo sperimentale alla percezione delle leggi dell'invisibile occulto, rigenereranno la scuola terapica sacerdotale in cui gli dii della sanità si rivelano ai fedeli nelle visioni, nei sogni, nella certezza imponderabile della ragione pura e i miracoli esistevano, e dii viventi davano di sè prova continua e costante" ... " il mondo segreto non sparisce: si trasforma nella realizzazione delle teorie nebulose e comincia l'esposizione della scienza della medicina ermetica, rivelazione della sintesi terapeutica della Rosa + Mistica".

Il maestro con questi concetti, sottolineava la serietà del percorso magico-ermetico, lontano ad un mondo di visioni o assurde capacità che nulla hanno a che fare con l'autentica realizzazione, infatti chi desiderava accostarsi a questo tipo di scuola iniziatico, lo doveva fare con mente lucida, e con un atteggiamento privo di egoismo.

Direi che per noi comuni mortali seguire un sentiero occulto di questo tipo, per raggiungere la luce, non sarebbe proprio facile, anzi, ma è giusto che ogni persona sia a conoscenza delle possibilità di evoluzione che esistono, questo tipo di scuola è presente anche oggi, e se non sono informata male, dovrebbe essere gratuita, ma è ovvio che non tutti per quanto lo possano desiderare, sono predisposti a seguire un percorso così arduo.

Ma io comunissima mortale come voi, che piange come voi, che si arrabbia e dice parolacce come voi? vi dico non vi preoccupate, io sono una visionaria, può darsi, anche se non disdegno affatto di leggere ciò che dicono i maestri occulti, sui percorsi spirituali da intraprendere, ma ognuno di noi, sa qual'è la strada: sposarsi avere bambini ed andare in chiesa? benissimo, restare single e rincorrere le farfalle? va bene anche questo, viaggiare per il mondo? direi ottimo.....tutte le vostre vite sono preziose, anzi preziosissime, tutte le vostre esperienze buone o cattive sono oro, anche se siete degli egoisti, va bene lo stesso, ciò che veramente conta, è che siate voi a vivere la vostra vita , bella sempre anche quando vi pare terribile, e quando vi sembra di non farcela, fermatevi solo un attimo, parlate con voi stessi, senza aver paura di essere presi per pazzi, e raccontatevi tutto, cercando di capire l'esperienza che state vivendo, vi accorgerete, di non essere mai soli.

Nessun commento:

Posta un commento