martedì 18 agosto 2009

tenebrosa creatura



Forse nessuno sa che tu tenebrosa creatura esisti, senza sapere perché, sei nato dalle luci del buio in un giorno innominabile, conosci il mondo e l’universo dall’inizio delle ere, ti nascondi, la luce del sole, ti ferisce, ti annienta, no non può ucciderti, ma ti rende fragile, ripiegato su te stesso.

Chi ti combatte dice che sei crudele, e vorrebbe che sparissi, ma tu vivi e lasci vivere, molto di più di quei fanatici dichiarati fedeli di un dio da loro creato a loro immagine e somiglianza, che invece uccidono senza pietà, chi non è come loro.
Il tuo cuore è aperto al mondo, nella tua nicchia oscura, hai più compassione dei preti di campagna, ma conti solo sulla tua idea, non ascolti nessuno, e non desideri essere ascoltato, il silenzio è il tuo migliore amico, tu puoi amare, amare come solo l’infinito sa fare, anche se tutti pensano che tu sia solo una leggenda, già una volta hai rinunciato alla tua vita per vedere rinascere questo mondo, distrutto da esseri che si proclamavano figli della luce, ma chi lo crederebbe? Tu non vuoi essere adorato per questo. Chi ti incontra ha paura del tuo sguardo nero di acciaio, del tuo viso senza tempo, della tua apparente indifferenza .

Qualcuno ti ha amato, ma l’hai perso ed ora viaggi di mondo in mondo per ritrovarlo, nessuno sa amare con dedizione come tu sai fare, per sempre.

Puoi concedere l’eternità, ma solo a chi sa intrattenersi con te, da amico, senza giudicarti, senza temerti, e sono davvero pochi coloro che possono essere tuoi amici.

Chi sei tu creatura tenebrosa senza tempo? Nessuno sa rispondere a questa domanda, perché nessuno crede alla tua esistenza, tu sei per tutti una leggenda, eppure pietoso raggiungi coloro che nulla hanno, più da dividere con questo mondo, li porti in volo in tutte le dimensioni del tuo regno, e gli mostri le sue incredibili bellezze, lì il buio è pieno di luci che non bruciano, luci che brillano di luce propria e sanno accarezzare e lenire le ferite inferte al cuore.


Tranquilli la tenebrosa creatura non è un angelo nero, non è un essere crudele, non è un mostro, né la bestia, la tenebrosa creatura è il misterioso motore che trascende la vita, la stessa forza della vita, è misconosciuto, e opera dietro le apparenti illusioni di questa realtà, il suo regno al buio è colmo di inimmaginabili bellezze, e di luci bellissime che non bruciano, non feriscono e riconducono a quel noi arcano, che abbiamo relegato in un angolo, per far vivere invece un noi che non esiste, al fine di onorare le richieste di questo falso mondo.

Nessun commento:

Posta un commento