lunedì 28 dicembre 2009

Il Gruppo Italiano Scienza Aperta di Napoli



Nell'agosto del 2009, durante il congresso di Viterbo, il Dr Garret Maddel, presidente della SSE ( società per l'esplorazione scientifica, fondata nel 1982, da 14 scienziati, che raccoglie attualmente 800 membri appartenenti a 45 Nazioni, essa pubblica " il Journal of scientific exploration ), ha invitato i soci europei a costituire Gruppi Nazionali, allo scopo di potenziare le attività della SSE, con autonome iniziative. La SSE, è una società internazionale con sede negli Stati Uniti, che promuove lo studio di fenomeni non usuali e non ancora spiegabili, oppure semplicemente ignorati, o non esaminati in modo soddisfacente dalla scienza convenzionale.

A tale iniziativa hanno aderito i soci italiani, creando il Gruppo Italiano di scienza Aperta ( GISA). Le prime attività del gruppo, includono lo scambio di informazioni sulle ricerche in corso o in progettazione, su problemi non sufficientemente analizzati dalla scienza convenzionale.

Direi che è davvero un'interessante iniziativa auguriamo a tutti questi ricercatori, un'esplorazione a 360 gradi, su tutte le tematiche possibili, ma soprattutto su quelle impossibili.

Per informazioni : www.scientificexploration.org

Nessun commento:

Posta un commento