mercoledì 9 dicembre 2009

Investigazione Misteri



Alcuni esseri umani molto fortunati, possono svolgere il più bel mestiere del mondo, L'investigazione sui misteri, ognuno ovviamente nella loro sfera di competenza. Ebbene anch'io vorrei svolgere un lavoro così particolare, l'unico problema è che amo tutti i misteri, nessuno escluso, i fenomeni paranormali, ufo, i misteri dell'universo e quelli dell'animo umano... insomma non esiste un campo di cui non vorrei occuparmi.


Ma ricercare seriamente con cognizione di causa, purtroppo, non mi permetterebbe di sbarcare il lunario, per questo è nato questo blog, e per questo provo a sfiorare tutti i misteri possibili, ma svelarli ... è tutta un'altra cosa...


Una parte di me desidera che i misteri restino tali, per sempre, perchè sono degli indizi particolari su qualcosa di molto importante: la realtà compatta e solida che crediamo di vedere, in realtà non esiste, ogni evento, ogni cosa ha il suo lato oscuro.


Se fossi stata una persona agiata, diciamo così, la mia unica occupazione sarebbe " Il mistero ", il mistero della vita a 360 gradi, tutto compreso.


Questa è la mia natura, non mi sono creata, quest'impronta era dentro di me sin dall'inizio, e se qualcuno di voi entra nel mio blog, e cerca argomenti sul mistero, non è molto diverso da me, significa che più o meno consapevolmente, anche lui cerca uno squarcio sulla parete di questa realtà a volte assurda, perchè dico assurda? Vi pare normale che alcune persone abbiano il superfluo ed altre muoiano di fame? Vi pare normale che esseri umani uccidano altri esseri umani, a volte senza ragione? e si potrebbe continuare all'infinito.


Il mistero ti scompiglia la vita, ti sussurra : sei così sicuro che la vita sia proprio come tu la vedi?, a volte può stravolgerla, comprendi, che esistono anche tante bufale, e ti domandi se tutti gli insegnamenti dei nostri precedessori, siano la verità...?, ma se inquieti continiamo a cercare ... il mistero... significa che siamo sulla buona strada, almeno questo è il mio pensiero, no, non sono una credulona, tutt'altro... sono una persona piuttosto scettica... strano non è vero?.


Cosa posso dirvi di più? Solo che mi piacerebbe tanto, incontrare degli appassionati come me, ma io non dispero, prima o poi accadrà....

Nessun commento:

Posta un commento