
Non è stata oggi la prima volta, ma una trasmissione televisiva, ha documentato, con prove e sperimentazioni scientifiche, che i cani sono in grado di diagnosticare, alcune malattie, anche i tumori.
Tutto è nato, da alcune esperienze sul campo, di alcuni proprietari di cani, che avevano compreso, che il loro adorato amico a quattrozampe, aveva la strana capacità di prevedere una crisi epilettica, o una crisi glicemica, addirittura il tumore maligno, in questo ultimo caso, davanti al comportamento anomalo dell'animale, (fiutare insistentemente una zona del corpo, leccandola), alcune persone, sono andate dal dottore, che è riuscito poi a salvare loro la vita.
Dopo molte segnalazioni di questo tipo, finalmente sono state condotte delle serie ricerche, da parte degli studiosi, la sperimentazione si svolge in questo modo: fanno fiutare ad un cane delle cellule cancerogene, poi lo pongono davanti a 10 diversi sacchetti con vario contenuto, il cane si siede sempre, proprio davanti a quello contenente le cellule malate, fiutandolo e leccandolo con insistenza.
Quindi nessun errore, è tutto vero, questi incredibili animali, oltre all'amore immenso, che ci sanno dare, hanno un fiuto che riesce persino a diagnosticare le malattie.
Ciao Angie,comlpimenti per il blog,il racconto sotto è strepitoso,sei molto brava,se vuoi e se ti fa piacere vieni a trovarmi.
RispondiEliminaBuona domenica.
no non ti voglio venire a trovare perche sei una .......
Elimina76u67u7
RispondiEliminaDavvero interessante, amo molto gli animali ed ho la ferma convinzione che loro siano molto di più di quello che sembrano. Non so se già la conosci, comunque ti metto il link di una pagina ove si parla della storia di Oscar, un gatto molto speciale:
RispondiEliminahttp://www.ilgiornale.it/news/storia-gatto-che-prevede-morte.html
Conosco, conosco, anch'io amo molto gli animali, ed è vero sono molto più di ciò che appaiono...
EliminaGrazie mille
Meravigliosi
RispondiEliminaMeravigliosi
RispondiEliminaE' la parola giusta, sono d'accordo con te.
EliminaGrazie Angie