venerdì 30 settembre 2011

Ma che bel falso sugli alieni



I ricercatori si sa, ricercano la verità, con occhio critico ed obbiettivo, il loro desiderio è quello di regalare al mondo, notizie di valore, che possano aiutare l'umanità in un sicuro percorso di crescita.


Ma spesso, anche gli studiosi più seri, si lasciano sopraffare dall'emozione, dalla gioia di una scoperta,  e la rendono pubblica, prima di accertare in modo approfondito ed a 360 gradi, la sua autenticità.


Esistono poi personaggi in tutti i campi, che amano inquinare la verità, per speculazioni personali, o obbiettivi, non comprensibili.


Diciamolo francamente, il mondo è pieno di falsità di ogni tipo,incredibili reperti antichi contraffatti, dipinti, non parliamo poi dell'antiquariato, oggi, ogni marchio famoso è spesso se non contraffatto, abilmente imitato, insomma una vera giungla.


Ebbene, anche il campo dei misteri, purtroppo non è mica da meno, basta guardare i video su you tube, per rendersi conto, che la maggioranza dei fantasmi sono vere e proprie bufale, anche molto ben fatte, ad esempio il caso del fantasma  di Teresa la ragazza autostoppista, che provocò la morte di quei ragazzi in auto, è completamente falso lo sapevate?


Ma non è questo il tema principale di oggi, come voi ben sapete, sono molto interessate al fenomeno degli ufo e degli alieni ed ho riportato, qui su questo blog, video da You tube che ritenevo molto interessanti ad esempio : video alieni  grigi vero?


Certo ero perplessa, ma il video sembrava così ben fatto e realmente vero, invece non lo è affatto, è un falso, ho appreso la notizia, con molto dispiacere, proprio sul giornale dei misteri, da un articolo scritto da Alfredo Lissoni,  che ha dichiarato che tale filmato ha fatto il giro del mondo, ed è stato pure recensito da molte riviste ufologiche anche in Italia.


Ebbene è assolutamente falso, e lo ha dichiarato un esperto di montaggio televisivo, Richard Allan, che ha notato un errore, infatti lui afferma: "Il video è stato presentato come un telecinema,  ossia come un filmato da 8 mm riversato direttamente su un supporto digitale e non su pellicola; ciò nonostante, in un'altra copia veicolata su internet, con tanto di audio, si sente il rumore di un proiettore che gira". " Ciò non è possibile, perché nel digitale il proiettore non esiste. Il falsario non essendo esperto di riprese ha commesso un errore, inoltre un'altro errore è quello di aver indicato la durata complessiva dei filmati in 180 minuti: questa era la lunghezza standard delle videocassette VHS, ma all'epoca i nastri non esistevano".


Senza contare le manipolazioni sugli occhi ed il cranio dell'alieno....


Beh! beata ignoranza e chi se non un'esperto di montaggio avrebbe potuto sapere queste cose?
Non certo io, ma qualcun'altro sicuramente sì.


La mia fatidica domanda adesso è :  ma un video che documenti la verità sugli alieni esiste?, o è tutto costruito, tutto falso?


E questa sarà la reazione della maggioranza degli appassionati, mentre invece il fenomeno ufo ed alieni non è una bufala colossale, come questi falsari vorrebbero far credere, mentre leggendo le varie recensioni sul loro bel falso, se la ridono a crepapelle alle spalle degli studiosi e dei lettori.


Quando esiste un falso, dietro vi è sempre qualcosa di vero......



6 commenti:

  1. Sbaglierò ma quando vedo questi video dubito sempre...e credimi quando poi vengono fuori queste cose mi dispiace di aver avuto ragione. :(

    RispondiElimina
  2. Ne dubito anch'io ma spero poi, che possa essere vero, ma qui un tecnico ha escluso l'autenticità e non sai quanto dispiaccia a me.

    Ciao Nick

    RispondiElimina
  3. Un classico! Peccato. Ma la ricerca continua. Ciao Angie.

    RispondiElimina
  4. Si Edu hai ragione, la ricerca continuerà, stanne certo. Grazie
    Angie

    RispondiElimina
  5. triste davvero! come qnd si dice di aver visto un fantasma e invece così non è...quel che più mi fa incazzare è che la gente non ha un minimo rispetto per queste cose...i fantasmi esigono rispetto!

    RispondiElimina
  6. Cara Libera di scrivere, sono d'accordo con te, ma evidentemente non tutti la pensano come noi.
    Un abbraccio
    Angie

    RispondiElimina