giovedì 5 luglio 2012

Il bosone di Higgs esiste davvero




I telegiornali ormai hanno già annunciato ufficialmente che il Bosone di Higgs, la fantomatica particella di Dio esiste veramente...


leggi qui


Che strano molti erano i sostenitori che essa non potesse esistere veramente..., comunque sia gli scienziati sembrano averla trovata, ma ciò non significa che le loro ricerche siano ormai concluse, tutt'altro...., è solo l'inizio del viaggio nell'universo, per comprendere meglio la sua natura passata, presente e futura......l'origine e la sua evoluzione.


E la questione oltre ad intrigare gli scienziati, che sono al settimo cielo, intriga anche noi comuni mortali...., non addetti ai lavori...., ma che sarà sto' Bosone...poi....


Ed io che viaggio con nessuna specializzazione, mi informo cerco di capire, con tutti limiti personali, cosa che sicuramente starete facendo anche voi....


E siccome visto che non sono una scienziata e quindi anche se dirò una fesseria....nessuno ci farà caso...., mi chiedo quante particelle ancora sconosciute gravitano nel nostro universo?


E soprattutto troveranno mai quella che interessa particolarmente a coloro che cercano i famosi mondi invisibili? una particella dispettosa che fa capolino ed attraversa varie dimensioni?


E se questa sembrava non esistere, dunque quanti altri elementi  ancora potrebbero sfuggire agli occhi attenti degli scienziati, che spesso sconsolati dichiarano apertamente di conoscere solo un 3% della struttura dell'universo? (Buon per loro).


A parte gli scherzi, desidero invece congratularmi con questi scienziati che grazie al loro tenace lavoro, sono riusciti a scoprire il Bosone di Higgs ed auguro loro di trovare molto molto di più.....e aumentare di gran lunga la percentuale della conoscenza umana.


E li ringrazio sinceramente.


Se vuoi ascoltare la sonificazione del  bosone di Higgs clicca qui



4 commenti:

  1. Speriamo che non sia un altro falso allarme...
    Voglio poter credere che stiamo vivendo un momento storico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa hanno trovato....ormai è ufficiale... ma in effetti non sembra ancora vero.
      Ciao
      Angie

      Elimina
  2. Mi unisco a Te per congratularmi con Loro, e aspetto
    altre "chicche
    Un abbraccio
    Gina

    RispondiElimina