lunedì 25 maggio 2009

Che il mistero sia sempre con noi



Il mistero è ovunque, in noi prima di tutto, siamo noi stessi un mistero, perchè per quanto gli scienziati abbiano da sempre cercato la vera essenza della vita, in realtà hanno trovato solo i suoi strumenti.

I più grandi uomini, hanno sempre dichiarato che il mistero, è il motivo principale che dovrebbe istigarci a conoscere sempre, in ogni momento, e questa ricerca, continua, ci farà capire, che dentro un mistero, ve n'è subito un altro, proprio come le scatole cinesi, questo continuo approccio, allena la nostra mente ad uscire dallo stato di profondo sonno che spesso ci accompagna.

La nostra vita non può essere solo un insieme di eventi sociali, ma deve essere molto di più, dobbiamo ricercare la piccola luce, per incontrarne un'altra un poco più grande e così via.

Soffermiamoci a pensare, alla scienza, alla astronomia, alla filosofia all'esoterismo, all'arte, cosa sarebbe accaduto se tutti si fossero fermati, credendo di sapere tutto?, in realtà è una grande cosa, capire di non sapere un bel niente, e quindi cercare al di là dell'illusione... un esempio banale, di come viviamo nell'illusione tutti i giorni, il nostro corpo è un insieme di cellule, la scienza ce l'ha svelato da tempo, ma se ci guardassimo sotto un microscopio, salterebbero tutte le nostre certezze. Ebbene le certezze quotidiane abbandoniamole, niente paura, ci sono talmente tanti bellissimi misteri da scoprire, non importa se non li sveleremo mai, ma proviamoci tutti insieme.

La vita e' troppo breve, e come un altro grande uomo disse : Uomo affrettati a vedere, hai solo un attimo per rischiarare il tuo cammino, e poi ripiomberai nell'oscurità.

E allora che dire, che il mistero sia sempre con noi, anche quando ci fa un pò paura.

Nessun commento:

Posta un commento