mercoledì 5 agosto 2009

il sogno premonitore la morte di mio padre

Questa è una storia assolutamente personale, che mi fa tornare indietro di molti anni, è giusto che la conosciate, perché vi permetterà di comprendere, i motivi che mi hanno spinto verso la via della ricerca, di certe particolari ricerche.
Vi assicuro sin da ora che è vera e reale e non frutto della mia fantasia, o di ricerche esterne, è una mia esperienza di vita, e ve la racconterò in tutta la sua incredibile verità.

Mio padre amava passare l’estate al campeggio di Torre del Lago, il suo hobby preferito era la pesca, era andato in pensione per gravi problemi di salute, tuttavia si era abbastanza ripreso, e ogni Maggio fino a che la stagione lo permetteva, lui desiderava stare all’aria aperta e quindi aveva optato per quel tipo di vacanza abbastanza economica. Noi la sua famiglia, lo raggiungevamo solo per il fine settimana, passavamo con lui tutto il mese di agosto.

Alla fine del mese di agosto dell’anno 1984, un venerdì, mio padre ci riportò a Pistoia, con l’intento di ripartire qualche ora dopo, nonostante noi non fossimo molto d’accordo, era comunque in buone condizioni di salute, e non potevamo certo legarlo, infatti dopo qualche ora ci salutò e ritornò al suo amato campeggio, assicurando che ci avrebbe chiamato il giorno dopo. Il sabato sera, ci telefonò, stava bene.

La domenica notte, sognai … mi trovavo su un treno con tutta la mia famiglia, una cosa impressionante, lo sferragliare del treno sui binari, come se realmente fossi su quel treno, i colori vividi, tutto sembrava estremamente reale, ad un certo punto sentii, il rumore di una frenata improvvisa, cercai di capire cosa stava succedendo, non eravamo arrivati in nessuna stazione, intorno a noi c’era un paesaggio brullo e grigio, con tanta nebbia, ma mio padre non era più con noi, allora andai verso la porta d’uscita più vicina e scesi, lo vidi, stava andando via proprio per quella campagna brulla e grigia, lo chiamai forte: babbo, babbo dove stai andando, torna indietro, ma lui non si voltò e continuò il suo percorso, volevo inseguirlo, ma delle braccia mi sollevarono e mi riportarono dentro il treno, che subito ripartì.

Mi svegliai con il cuore in gola, ed un bruttissimo presentimento, raccontai il sogno a mia madre, che mi disse speriamo non sia successo nulla.

Il lunedì mattina andai a lavorare, stavo male, il sogno era sempre nella mia mente, decisi quindi di telefonare, ma al campeggio, nessuno rispose. Nel primo pomeriggio, chiamò mia madre, che trafelata mi disse di tornare a casa, perché dovevamo partire subito per Torre del Lago, mio padre si era sentito male.

Quando arrivammo, il proprietario del campeggio, ci disse di aspettare il fratello di mio padre, noi chiedevamo in quale ospedale è stato ricoverato e tutti tacevano, arrivò mio zio, che mi disse :
- tuo padre è morto, l’hanno trovato stamani, deve essere successo domenica notte, il medico legale ha accertato la causa di morte, è stato un infarto fulminante, non avrebbe avuto scampo, neppure se lo avessero subito soccorso. Ma quanto mi disperai pensando che era morto solo, e quanto mi rimproverai per non averlo costretto a rimanere con noi.

A distanza di tanti anni, mi domando : il sogno mi avvertiva che mio padre stava morendo, o era già morto?, quanta tristezza vederlo andare via in quel paesaggio grigio, senza voltarsi indietro. Ma di una cosa sono certa, era proprio premonitore, e questo al di là del mio dolore, mi ha dato la spinta, per ricercare quali potenzialità esistono nella nostra mente, inoltre dopo la sua morte l’ho sognato innumerevoli volte, specialmente nei momenti di maggior difficoltà, vi garantisco che mi ha sempre aiutata. Ma questa è un’altra storia.

7 commenti:

  1. succede spesso anche a me ...e ne sono terrorizzata.....Giorgia

    RispondiElimina
  2. sono le 3.30 di notte. ho sognato mio papà di morire, mai successo.mi sono coleggata per cercare qualcosa e ho letto questo.Sono angosciata.

    RispondiElimina
  3. collegata, scusami.mi tremano le mani.moriva di mattina mentre leggeva una notizia syl giornale a mia mamma. infarto fulminante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma non capisco questi due messaggi lo stesso giorno quasi alla stessa ora, siete due diverse persone, oppure la stessa.
      Ho capito che tuo babbo è morto, ma quando? E tu hai sognato che tuo papa moriva..
      Questo mi dispiace molto, ti prego di spiegarmi in modo chiaro ciò che è accaduto, se vuoi...
      La morte di una persona cara, un babbo, stravolge l'anima e la vita...ma non credere che lui sia scomparso nel nulla e non esista in qualche altro modo...
      Fammi capire cosa è accaduto veramente per favore ...
      Angie

      Elimina
  4. io ho sognato tutto come poi è stata la morte di mio padre, ed è un brutto ricordo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte accade, sono i sogni premonitori...., lo so rimarrà sempre un brutto ricordo,,,

      Elimina