venerdì 14 agosto 2009

sedute spiritiche



Quello che sto per raccontarvi, risale agli anni 1980, è una storia vera e purtroppo tragica, che coinvolse persone della mia stessa città.

Un gruppo di circa sette persone, di giovane età, piuttosto benestanti, iniziarono per gioco a riunirsi, in una villa antica appartenente ad uno di loro, per sperimentare le cosidette sedute spiritiche. All'inizio i nostri buontemponi, si divertirono moltissimo, convinti che sia i colpi che udivano, sia la temperatura gelida, fossero solo manifestazioni della loro suggestione.

Continuarono così per mesi, fino a che, secondo il racconto di una mia conoscente, una sera, oltre i colpi e l'aria gelida, intervenne una presenza vestita di nero e piuttosto orrenda, i partecipanti si spaventarono molto, in effetti quell'entità, a loro dire non era benefica, rimasero molto sconcertati dall'evento, e chiusero per sempre i loro giochi.

In effetti in due anni, sei di loro morirono tragicamente, chi in banali incidenti, chi di malattia, dopo un terribile esaurimento, uno di loro si suicidò, il fatto allora fu eclatante, era un ragazzo di ottima famiglia. L'unica persona che sopravvisse: una ragazza che non fu presente a quella seduta, per motivi personali.

Non è purtroppo una leggenda metropolitana, e non è nemmeno l'unica storia di questo tipo.

Tutti gli esperti sono concordi sul fatto, che a certi esperimenti, occorre accostarsi con molta prudenza, e con preparazione specifica, alcuni di loro sostengono, che al di là degli spiriti, in questo tipo di riunioni, si scatenano terribili forze psichiche ed inconsce degli stessi partecipanti, i quali se non adeguamente istruiti, potrebbero essere travolti da pericolose ossessioni. Altri invece affermano, che la seduta può aprire delle porte a quelle dimensioni occupate da entità malvage, che così riescono ad interagire nella nostra realtà. Altri ancora mettono in guardia da i gusci eterici od astrali:
- nella dimensione terrena, l'uomo è un essere composto e psicofisico, la sua componente materiale è formata da atomi, elettroni, capaci qust'ultimi di fornire informazioni. Una volta che l'organismo biologico cessa di vivere, lo spirito, o (pneuma), scinde i legami con il suo corpo fisico, e varca la soglia dell'invisibile, per continuare la sua evoluzione. Resterebbe, però conservata ed ancora attiva nel grande serbatoio-memoria? della terra, la sua personale memoria elettronica vagante o residuo di energia molto bassa, chiamato appunto guscio eterico o astrale, che farebbe percepire la sua presenza sotto forma di infestazioni varie, inoltre possono intervenire alle sedute spiritiche, ma tutto ciò che riescono a comunicare sono spesso informazioni inconcludenti e automatiche.

Chi mi conosce sa che sono sempre disponibile alla ricerca, ma in questo caso, chi volesse fare esperienze del genere, si aggreghi a persone evolute che sanno quello che fanno, a chi si vuole divertire deridendo questi fenomeni, dico attenzione, possiamo considerarci come neonati di fronte al mondo, non crediamo a nulla ad occhi chiusi, ma iniziamo a conoscere meglio, ciò che ci circonda.

3 commenti:

  1. E' proprio come dici tu Angie, non bisogna andare alla leggera quando si tratta di evocazioni e sedute spiritiche, al momento non ci si rende conto ma dopo possono accadere cose poco piacevoli e anche se queste cose dovevano capitare comunque dopo resta il dubbio che è peggio.

    RispondiElimina
  2. mi piace il mistero, mi piacciono i fantasmi, ma le sedute spiritiche sono cose con cui mai e poi mai avrò che fare.
    Già ho visitato un luogo in cui avvenivano sedute spiritiche, e la sensazione che ho provato stando in quella stanza era a dir poco raccapricciante. Da non ripetersi, mai!

    RispondiElimina
  3. Brava libera di scrivere, io stessa ho un esperienza personale di tanti anni fa, non ti dico ciò che non accadde...

    Ero molto inesperta, e fui trascinata in una di queste sedute da una persona che conoscevo bene...non l'avessi mai fatto..., ma dal buio può anche nascere la luce e successivamente ho capito che gli eventi non sono mai casuali, mai.

    Chissà che non mi decida a raccontare questa storia....un giorno.

    Ciao cara amica mia.
    Ora ti vengo a trovare sul tuo blog.

    Angie.

    RispondiElimina