venerdì 20 novembre 2009

Il morbo diabolico che disgrega l' identità



Generalmente le patologie e le malattie, non rientrano negli argomenti di questo blog, ma dopo aver ascoltato una persona, che vive indirettamente la tragedia del morbo diabolico di Alzheimer, ( la sua mamma è ammalata proprio di questo morbo da qualche anno ), non riesco a pensare ad altro.

Molte persone anziane sono vittime di questa brutale malattia, che distruggendo le cellule cerebrali, annienta tutti i loro ricordi, le loro emozioni, la loro identità.

E' terribile per i loro cari, vivere una tale esperienza, ma forse ancora più orribile è per coloro che annegano nei primi sintomi, consapevoli di essere stati aggrediti da questa minaccia mortale.

Per me che ho sempre considerato l'identità, la dignità, un diritto assoluto dell'essere umano, questo morbo rappresenta uno dei nemici più diabolici, più terribili della morte stessa.

Pensate al dolore di un figlio, che vede nel genitore svanire la memoria, e lui stesso ed ogni evento vissuto, tutto l'amore sbriciolato in quella perdita di memoria, c'è qualcosa di più orrendo al mondo?

Leggete per favore l'articolo cliccando sul titolo, ci sono delle informazioni non solo sulla malattia, ma anche una possibilità di partecipare ed aiutare la ricerca scientifica, state tranquilli, non ci sono richieste di denaro, leggete attentamente e auguriamoci davvero che la scienza possa sconfiggere questo diabolico nemico.

Nessun commento:

Posta un commento