venerdì 6 novembre 2009

Incontro con il grande regista



Regista : Bene figliolo, il film della tua vita è terminato, ti è piaciuto lavorare con me? cosa hai imparato? Desideri rivedere alcune scene?

Attore: Come? E' già tutto finito? ma è stato un film brevissimo e poi che tristezza mi avete fatto morire subito.

Regista: Che vuoi, i fondi erano limitati, non abbiamo potuto fare di più, il produttore fissa sempre un budget e non va superato.

Attore: Ma chi diavolo è sto' produttore?

Regista: Ehi! piano con le parole, se ti sente si arrabbierà parecchio.

Attore: Non me ne frega niente, io in questo film non ci ho capito niente, so solo che sul più bello mi avete fatto morire ed in un brutto incidente per giunta.

Regista: Ma allora non hai ancora capito che la tua parte sulla terra è finita?,
bada che tu eri d'accordo d'immergerti in quel ruolo, i tempi sono stati perfettamente rispettati.

Attore: Ma.. ma allora io sarei morto davvero?

Regista: Che ti sembra di essere morto benedetto figliolo? Sei solo passato oltre.

Attore: Ma come? ed il mio corpo che fine ha fatto?

Regista: Già alludi al tuo corpo di carne, un effetto molto speciale, davvero molto, ora non ti serve più, qui non devi mangiare, puoi vivere benissimo senza nutrirti, non lo trovi fantastico?

Attore: Ma certo che no, a me piaceva mangiare, adoravo la cioccolata, il gelato, la pizza, le patatine fritte... aspetta un pò.. e come la mettiamo con il sesso? ma qui si fa l'amore?

Regista: Beh! figliolo caro, qui ci amiamo con lo sguardo, con il pensiero ed è bellissimo, credimi;

Attore: Un cavolo! voglio tornare sulla terra, voglio riavere il mio corpo, non voglio rimanere qui, non mi piace;

Regista: Per ora è impossibile, non sono disponibili nuovi fondi per te, dovrai aspettare un bel pò di tempo;

Attore: Quindi sono prigioniero? dovrò restare qui per sempre? E' terribile, è crudele non sopravviverò;

Regista: Ma che dici, non ti ricordi, il patto, vedo che il tuo recente ruolo, ti ha reso cieco, non hai imparato nulla, i sensi ti hanno offuscato, per giunta ti sei dimenticato chi sei, le tue promesse sono state infrante, il produttore non sarà contento di te e neppure di me, abbiamo un grosso problema figliolo e ti avverto tornare indietro sarà molto doloroso, ci sono dei film di pessima qualità, e ruoli terribili, desideri davvero tornare sul pianeta terra? stavolta nessuno ti finanzierà e rischierai di dover recitare un ruolo che non ti piacerà per niente e senza alcun sostegno, dimmi tu, cosa vuoi fare dunque?

Attore: Il giovane spirito, comprese che vivere sulla terra senza sussidi e sostegni, poteva diventare un vero inferno e con rassegnazione e buon senso rispose:
cercherò di fare del mio meglio "qui".

Regista: Bene, allora per prima cosa dovrai aiutarmi, che ne dici ti piacerebbe farmi da assistente? ma bada che non sarai l'unico....

Nessun commento:

Posta un commento