sabato 7 novembre 2009

Un uomo molto misterioso Imhotep



Come avrete notato, non ho mai trattato argomenti relativi all'antico Egitto, francamente ritengo più giusto che vengano affrontati dagli addetti ai lavori, quindi spero che gli esperti non me ne vorranno, se in quest'occasione, scriverò su un uomo misterioso vissuto tra il 2700 ed il 2800 prima della nascita di Cristo, il suo nome è appunto " Imhotep ", una figura che mi ha molto affascinato e credo che affascinerà anche voi.

Gli studiosi inizialmente pensavano che quest'uomo fosse stato concepito solo dalla fertile mente degli egiziani, ma dopo il ritrovamento di numerose sue effigi e di una tavoletta, hanno dovuto dare a Imhotep un posto nella storia.

Le sue origini sono misteriosissime, fu un uomo coltissimo e di grande ingegno in tutti i campi, fu nominato dal re Zoser primo ministro e gran visir ed alla fine anche Grande sacerdote, ma Imhotep era eccellente per le sue doti di architetto, di fisico, di medico, e di mago, sembrerebbe infatti che sapesse trovare la cura per qualsiasi malattia, manipolando erbe, misture e pozioni di sua invenzione. Possedeva un'energia radiante in grado di ristabilire la salute dei malati, addirittura riusciva a resuscitare i morti.

Ma come sono rimasti oscuri gli eventi della sua nascita, ancor di più quelli della sua morte, non è infatti mai stato trovato nessun indizio al riguardo, quasi come se Imhotep non fosse mai nato e mai morto.

Le statuette ritrovate, lo raffigurano come un uomo con la testa più grande del normale sulle tempie, questa è una curiosa caratteristica di alcune specie aliene.

Normale quindi che qualcuno abbia ipotizzato che fosse un essere venuto dalle stelle, forse un maestro dell'umanità.

Mi piace pensare che sia davvero così e non solo spero vivamente che non troveranno mai la sua tomba.

Nessun commento:

Posta un commento