domenica 4 settembre 2011

Rapimenti alieni sintomi e ambiguità


Un mistero insondabile, e senza soluzione quello dei rapimenti alieni, a mio avviso sarebbe necessario conoscerlo e valutarlo in modo obbiettivo, attraverso varie fonti.


Sui rapimenti alieni è stato scritto tutto ed il contrario di tutto, chi si dice convinto che siano veramente gli alieni, chi invece è certo che i veri responsabili siano dei militari (appartenenti a forze ignote), al fine di promuovere sperimentazioni genetiche proibite o di controllo mentale, sembrerebbe che proprio  grazie a questo controllo, coloro che hanno vissuto un'esperienza del genere, siano convinti che siano stati gli alieni e non altri uomini, magari travestiti...


Esistono tabelle ben precise, sui sintomi da rapimento, leggi qui, non sono affatto piacevoli, ma possono confondersi con altre patologie o disturbi noti.
Difficile per chi non ha avuto una esperienza diretta, credere o non credere, l'atteggiamento giusto, credo che sia quello di restare mentalmente aperti, senza schieramenti di parte.


A tal fine, mi pare giusto e giustificato leggere l'argomento trattato in modo asettico leggi qui, come potrete senz'altro notare le descrizioni sono piuttosto differenti, e sottolineano anche i casi assolutamente falsi.


Questo pentolone bollente, contiene molte esperienze, di persone umane, che non possono essere liquidate con un falso o vero, ma che devono essere  attentamente studiate da persone con mentalità aperta, ma al di sopra delle parti, ed al di là di interessi particolari e specifici.


La mente a volte può ingannare, questo è innegabile, ma quale motivo induce il cervello di  alcune persone sottoposte a traumi e crisi ad inserire nel proprio vissuto proprio gli alieni? Forse oggi è  un sostitutivo moderno dei simboli religiosi? di un tempo?  angeli e demoni ad esempio....


Potrebbe anche essere, ma essere certa di questa cosa è tutta un'altra faccenda.


Cosa dire di tutti gli avvistamenti di Ufo,  dischi volanti e oggetti strani? solo delle immagini oleografiche che possono tornare comode a qualcuno?


Gli scienziati sostengono che è impossibile per altre razze aliene, giungere fino alla terra, ma impossibile per chi?  Per noi sicuramente, ma sappiamo tutti che le nostre tecnologie, sono alquanto limitate, altrimenti per quale motivo stiamo distruggendo il nostro pianeta?
"Impossibile" è un termine che sto quasi eliminando dal mio vocabolario, ma non per questo, considero tutto vero ed attendibile.


Insomma lo scenario che si presenta, non è rassicurante, proprio per una ambiguità che è continuamente alimentata, da persone che hanno interessi di parte, ma è anche vero che i testimoni di avvistamenti o di rapimenti, spesso non ci guadagnano nulla, anzi, sono ferocemente derisi o peggio considerati dei mistificatori, dalla stragrande maggioranza delle persone, quindi che beneficio avrebbero a testimoniare il falso?
Forse qualcuno avrà anche avuto un tornaconto, ma tanti sicuramente no.


E allora? Se le tecniche di ipnosi, alle quali sono sottoposti coloro che presentano dei sintomi da rapimento, possono rivelare dei falsi ricordi, se i rapimenti alieni stessi, potrebbero essere dei rapimenti a scopo di ricerca promossi da enti innominabili, ma umanissimi..., oppure alla peggio sono falsi ricordi che vogliono nascondere dei traumi ben nascosti, quando si tratta veramente di rapimenti alieni? e come possono essere codificati con certezza?


In realtà ci troviamo davanti ad un fenomeno troppo complesso, un mistero per ora coperto da mille ambiguità, di chi è la responsabilità?


Esistono comunque molte  casistiche inconsuete, almeno sulla esistenza degli alieni, che io stessa ho riportato sul mio blog ad esempio :
- alieni e cimiteri;
- avvistamento alieno a Viterbo;
- alieni a La spezia;


Insomma anomalie ve ne sono parecchie e anche casistiche, che siano tutte false e non attendibili non ci credo, che senso avrebbe?



2 commenti:

  1. Ti consiglio di recuperare il film BAGLIORI NEL BUIO basato sul rapimento ( o abduction) di Travis Walton, uno dei pochi casi che perfino i commentatori più scettici considerano attendibile.

    RispondiElimina
  2. Ciao, il film l'ho visto, il caso lo conosco, ma considerano non attendibile al 100% neppure il rapimento di Travis Walton,leggi sul secondo link.
    Grazie Nick
    L'hai guardato il video ?
    Ciao
    Angie

    RispondiElimina