sabato 19 settembre 2015

Cosa è la preghiera parte seconda






Salve a tutti, vi chiederete il perché di questa piccola immagine scelta per la seconda  parte del  mio  articolo, sperando di non  urtare  la sensibilità di nessuno, o di esser accusata di blasfemia, passo a spiegare il mio modesto punto di vista. Nel precedente post ho parlato della mia esperienza personale 
nei momenti di raccoglimento diciamo, dopo un momento di scambio di pensieri con  la  nostra  cara  ospite,  ho  deciso  di  dire  cosa secondo me NON è la preghiera: passività. Gesù è passione, infatti, si infervorò non poco davanti al tempio quando  rovesciò  i  banchetti,  ed  è  questo  Suo  aspetto  che  amo maggiormente. Come Mafalda disse: BASTA!

Questo  secondo  il  mio  modesto  parere il significato  profondo della sua passione,  dire  basta,  non  va  così,  il  messaggio messianico è racchiuso nel suo Risorgere, dunque basta con la morte e la sofferenza e iniziamo a celebrare la RESURREZIONE.

Arrabbiamoci con il Padre, chiediamogli di interagire attraverso l’amore  che pulsa dentro di  noi  in questo mondo malato, diventando Suoi strumenti, abbandoniamoci ad esso e moriremo tra le sue braccia… o meglio risorgeremo tra le sue braccia. E non sto  parlando  del  regno  dei cieli  come  luogo mistico e lontano da noi, Lui promise il paradiso in terra. Nel padre nostro si recita: venga il Tuo regno… Insomma INSORGIAMO! Revolution!! L’amore è revolution. Lo sto dicendo prima di tutto a me stessa, sia chiaro, la nostra coscienza trema di fronte all’abominio del mondo e dovremmo.....

far in modo che essa inizi a trasmettere energie sane attraverso la rete neurale, come la chiamo io,  una rete che ci connette  tutti quanti,  un  flusso  potente che  non  deve  implodere  in  noi,  ma esplodere, diventiamo anche noi bombe umane…ma di puro amore…Il mio è un piccolo punto di vista, magari sbagliato… così com'è, lo regalo a tutti voi, ovviamente ne farete ciò che vorrete…Alla px.

Irene

9 commenti:

  1. L'amore qui è rivoluzione, indubbiamente e non c'è nulla di sbagliato nel tuo punto di vista...., anzi...sono d'accordo. Se solo uno si sveglia veramente..., molti altri lo faranno.

    Un abbraccio



    RispondiElimina
  2. I hope... Grazie Angie. Irene with love...

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene in quel di Torino. Città in cui ho avuto contatti con l'Antico Ordine Martinista di Moncalieri per più di 3 anni per affiliazione ed interessi comuni. Tornando alla fede, e quindi alla preghiera, meglio sarebbe indirizzarla in pensieri cumulativi, di gruppo.

    Come dicevo prima, menzionando il maestro, "la fede muove le montagne", maaa...(pregunto) COME muoverebbe le montagne una fede che NON avesse IN SE' qualcosa delle montagne? Può sembrare una sciocchezzuola, ma per quanto mi riguarda trovo la domanda con il concetto che NON esiste una energia fisica distinta da una energia psichica superiore all'uomo, energie che vanno accomunate perchè s'intrecciano in una realtà sia fisica che psichica.

    Queste energie sono potenzialmente in noi e non abbisognano di scomodare continuamente l'Eterno, perchè noi siamo già scintille eterne, con tutto il bagaglio energetico eterno che ci compenetra, già qui, ora. Un'energia che fa dunque parte del nostro intimo universo personale, un'energia unica, che viene mossa da vere necessità,e a queste estreme necessità non dice mai di no. E' comunque estremamente libera e le espressioni matematiche che la riguardano, comprese le leggi fisiche non la "imbrigliano", perchè sfugge ad una determinazione costante.

    Il richiamo di lei, passa dalla libertà (la sua) alla necessità (la nostra), quindi il nostro bisogno di lei deve avere una base di libertà, libertà che comprende anzi tutto l'amore puro, solo con questo principio basilare si fa attrarre ed "attingere". Il nostro approccio dunque, deve avere delle basi simili alle sue leggi.

    Il filosofo affronta questa energia senza tremare anche se si riconosce incapace di superarla. Torniamo al pensiero...che è creativo, la sua simbologia è infinitamente più vasta di quella rappresentata dai numeri e dai principi logici perchè segue di continuo il movimento, dalla necessità alla libertà, valendosi di sempre nuove forme, affronta di conseguenza una realtà sempre nuova, per questo ignora le certezze statiche artificiali della scienza e della logica, aderendo al dinamismo del momento, del nostro momento.
    Un saluto, anzi di più...
    Malles

    RispondiElimina
  4. Un saluto a te Malles, grazie per il tuo intervento e tanti besos.
    Ps.: cosa è l'Antico Ordine Martinista? Se posso chiedere...

    RispondiElimina
  5. Ciao Cinzia, oppure devo chiamarti capsella bursa pastoris, piantina dai molteplici cuoricini contenitori di vita? (semi)... per quanto mi riguarda, e dal mio punto di vista da traghettatore, parlare dell'Antico Ordine Martinista equivarrebbe scrivere un romanzo. Meglio non tediare...vedrò di ridurre il tutto in poche righe (si fa per dire)...

    L'A.O.M. perpetua i suoi insegnamenti seguendo le linee tracciate da Martinez e da Saint-Martin. la prima formulazione di deve a Martinez de Pasqually, nobiluomo di origine spagnola, che dedicò la propria gioventù alla ricerca della Tradizione Iniziatica Occidentale direttamente nei luoghi in cui tale tradizione era custodita: Egitto e Palestina. In seguito fondò in Francia l'Ordine degli Eletti Cohen dell'Universo, un ordine sacerdotale i cui menmbri si dedicavano alle pratiche teurgiche tramandate in forma segreta e orale dai "cohanim", ovvero i sacerdoti del tempio di Salomone che perpetuavano il culto divino e che discendevano direttamente da Aronne.

    Queste sono pratiche ancor oggi tramandate, che mirano esclusivamente alla reintegrazione dell'uomo tramite il contatto diretto con "gli Esseri Superiori"(quelli, per intenderci, che vengono comunemente chiamati angeli), senza bisogno di tramiti o medium, senza estasi o allucinazioni.----Qui dovrei dilungarmi (ma non lo farò ...) perchè per la mia personale esperienza presso di loro, questi insegnamenti hanno subito delle varianti, a volte piacevoli e a volte meno.

    Sono grato al Gran Maestro dell'Antico Ordine, Prof. Francesco Gariglio,per l'iniziale accoglienza e per la mia decisione di uscirne, mai contestata, ingiuntiva, o repressiva. A Torino l'A.O.M nasce dopo la sec. guerra M., ma altro non è che la derivazione di un "Priorato Martinista" istituito nel '700.

    L'A.O.M. si pone fuori da ogni ordine e disputa religiosa (anche se per quanto me ne venne, la predilezione per la Teosofia, l'Antica Dottrina Egizia, con preferenza (tra i tanti) per Rudolf Steiner era d'uopo) con un proprio motto: Pace-Fratellanza-Unione. e, conformandosi a questo, non ha mai avuto nessuna distinzione di sesso, razza, religione o ceto sociale.

    L'Antico Ordine, nel suo statuto contempla (tra gli altri) il perpetuare e trasmettere i principi, le pratiche, gli insegnamenti e gli ideali dei maestri del Martinismo Tradizionale, con promozioni quindi per favorire la reintegrazione individuale e contribuire così alla reintegrazione universale.
    Avrai capito cara Irene__ Luna color spiga di grano__ che quanto detto non è che un abbozzo per quanto concerne questo ordine di cui ho fatto parte, entrarne più in profondità sarebbe da parte mia come ledere un giuramento fatto, e questo non lo posso fare. Un abbraccio a te e alla magica Torino (magica per davvero, nel bene e nel male, Musinè incluso).
    Malles

    RispondiElimina
  6. Grazie Malles, lungi da me chiederti di infrangere un giuramento. Infatti ho aggiunto alla mia domanda, se posso chiedere.
    Mi firmo con il mio nick. Irene a cui son molto affezionata in quanto è il secondo nomemì, come scrissi, di una mia carissima amica.
    Tu hai fatto parte di un ordine, io continuo a relazionarmi con la famiglia di due care persone, la cui definizione migliore è ; scemi e più scemi.
    ... infatti io vago come se appartenessi a nessun luogo, sembra semplice ignara ed incapace,ma unita all'essenza originaria produttrice solo IO son un IO. Ps: personalmente non riesco a percepire la mia città come magica, è particolare questo sì, Musinè compreso. In un giorno di follia, insieme ad un mio amico, son salita fin in cima, dove c'è la croce. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  7. In natura esistono almeno secondo quanto ha scoperto la nostra scienza fino ad ora tre forze fondamentali che con le loro leggi governerebbero la vita del nostro pianeta.Ed esse sono la Forza Elettromagnetica,la Forza Gravitazionale e la Forza Nucleare ma in realtà al di là di queste esiste una forza incredibile e meravigliosa allo stesso tempo ed essa è la Forza dell'Amore Universale,una forza talmente potente da riuscire ad unire tra di loro mondi ed universi e di creare un ponte che unisce le coscienze di tutti i figli di Dio sparsi nell'Infinito. E a volte stranamente questo ponte meraviglioso visto da un lontano orizzonte sembra assumere davanti al nostro sguardo la forma di un antica croce.Con il mio piccolo cuore sempre vicino a voi.Emilio

    RispondiElimina
  8. Grazie della tua vicinanza. Condivido. Un abbraccio da Irene.

    RispondiElimina