sabato 26 settembre 2015

Ho sognato un bel leone in casa mia






Amo tutti gli animali, proprio tutti, magari non tutti, ci sono gli insetti che non mi piacciono molto, specialmente le zanzare, ma queste piccole creature vampire, penso che non siano simpatiche a nessuno.

I felini li trovo straordinari, anche sono ben consapevole che alcuni di loro sono assai pericolosi, e non è il caso di avvicinarsi troppo.

Ma nei sogni tutto può accadere, ed ecco che mi ritrovo un bellissimo leone con una immensa criniera,  in casa, tranquillo (lui), e piuttosto sorpresa e disagiata io, di vederlo scorrazzare in casa mia, senza alcun problema, salire su divani e avvicinarsi a me, con il suo musone, come fosse un docile micetto, per farsi accarezzare.

Santo cielo gli dico, ma tu non puoi mica restare qui, devi tornare libero, magari in una zona protetta, qui sei sacrificato ....insomma alla fine anche nel sogno sono ragionevole, so che non è proprio possibile che un leone viva in una casa, penso alle sue esigenze, ma pare proprio che lui, nella mia casa sia felice e tranquillo...

Ovviamente, alla fine il sogno termina, ed io mi sveglio assai perplessa...
e mi domando cosa voglia rappresentare quel bellissimo leone, è forse una parte inconscia di me ancora sconosciuta? Oppure è un mio desiderio, di essere forte, e coraggiosa come un leone?

Il leone ha sempre rappresentato il Re della foresta, possente e nobile, ma anche feroce, non ho mai notato in me questo ultimo istinto, che mi sia sfuggito qualcosa?

Tuttavia so che simbolicamente, il leone rappresenta anche una reale forza interiore, una forza, che deve essere beneficamente convogliata, diretta...

Che sia un messaggio, un invito, a perlustrare meglio la mia interiorità?

Messaggio o non messaggio,  è stato un bel vivido sogno, il leone era pacifico, ed io ero così meravigliata dalla sua affettuosità...e bellezza...

Beh! Almeno nei sogni tutto può accadere, anche che un leone si comporti come un dolce micetto...che male c'è....




6 commenti:

  1. SON IRENE, CIAO. SCRIVO GRANDE PERCHE' COSI' VEDO GLI ERRORI... CHE BEL SOGNO,! N EFFETTI MOLTI ASSERISCONO CHE GLI ANIMALI IN GENERE RAPPRESENTINO IL NOSTRO INCONSCIO. CON LA SENSIBILITA' CHE TI CARATTERIZZA SAPRAI OSSERVARE IL TUTTO. GRAZIE PER AVERCI REGALATO UN TUO MOMENTO ONIRICO E GRAZIE ANCHE PER LA FOTO CHE HAI MESSO SUL MIO POST. E' LA MIA POREFERITA DI QUELLE CHE TI AVEVO INVIATO. SEI TROPPO FORTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, con tutta sincerità è l'unica foto che sono riuscita a convertire ...., ma sono lieta che sia la tua preferita.
      Non regalo mai i miei momenti onirici, ma questo sogno è stato davvero particolare me lo voglio ricordare...
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Daniela. Credo tu sappia, almeno in modo "latente" il significato di questo sogno. Sogni che poi sono un'insieme di santi e demoni, di simbologie semplici e complesse, l'interpretaziione non può essere quindi che metaforica.

    La visione di un leone ammansito nella propria casa (qui credo stia la spiegazione), rappresenta la forza di un re selvaggio che si sottomette, sembra proprio significare un intimo desiderio di avere accanto una persona forte (anche mentalmente), ma nello stesso tempo "controllato" e dolce, su cui si può contare. Un desiderio, per concludere, di rapporto sereno in ambito famigliare (vedi la cucina). Io lo interpreto così, fior di loto Angielina.
    Un CARISSIMO saluto agggratis.
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Malles, potrebbe essere un intimo desiderio di essere forte, in tutti i sensi, mentalmente, spiritualmente ....
      Ma anche la tua interpretazione non è affatto male, ma penso che tu sappia meglio di me, che il leone è un simbolo duale, le forze leonine, possono aiutare o far soccombere, in questo caso pare che esse siano dalla parte del sognatore...

      Sai cosa ti dico? Staremo a vedere.

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Daniela,io non sono ovviamente un esperto del nostro Inconscio e quindi un addetto ai lavori ma nonostante ciò,aiutandomi con il mio intuito che difficilmente mi ha tradito,voglio avventurarmi nel dare una mia spiegazione personale al tuo viaggio onirico.E quindi,secondo il mio profano parere,il tuo sogno ti ha voluto inviare un messaggio,facendoti sapere che in quel momento nel tuo Mondo Irrazionale stava avvenendo un processo di trasformazione di natura spirituale e cerco di spiegarmi ancora meglio,dicendoti che in quella circostanza il tuo stato latente di aggressività si stava trasformando in uno stato latente di tenerezza.In parole molto più semplici,amica mia,dentro di te cè una grande voglia di tenerezza e il sogno te lo ha confermato.Ovviamente con questa mia personale spiegazione del tuo sogno mi sento il dovere di chiedere scusa,anche se essi non sono più tra di noi,ai Grandi Maestri dell'Inconscio che come tutti noi sappiamo corrispondevano ai nomi di Sigmund Freud,Carl Gustav Jung e Joseph Adler.Sperando di esserti stato utile,ti abbraccio.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima interpretazione Emilio,potrebbe essere reale? Potrebbe, indubbiamente....speriamolo.
      Un abbraccio a te

      Elimina