martedì 29 settembre 2015

Stranezze da film di fantascienza?








Tutto ciò sembrerebbe fantasia sfrenata, o film di fantascienza, tuttavia lo propongo, dal momento che nessuno ha in tasca la verità.

In questo nostro mondo, esistono indizi, anomalie e misteri, davvero tanti..., e anche tanti inganni.

Però è vero che esiste un indizio, piuttosto inquietante, quello di esseri umani, profondamente evoluti, che stranamente vengono tolti di mezzo all'improvviso, dall'oggi al domani...

Vi invito a leggere questi due articoli, leggi qui  ed anche qui

Una fantascienza oltre ogni limite di buon senso? O all'interno vi è qualche disagevole e sconvolgente verità? Il fatto è che le cose, non sono raccontate come tali, e neppure come favole..

Comunque..., è vero che esseri che hanno fatto la differenza, o l'avrebbero fatta, sono stati uccisi brutalmente, da chi definiamo pazzi o estremisti, oppure da qualche occulta organizzazione...

Non dimentichiamoci poi, di quegli studiosi, scienziati, ufologi, morti per apparenti suicidi o di malattie fulminanti....sono davvero tanti...

Insomma qualcosa non si deve sapere, questo è certo...

E qualcuno non si distrae mai...

Purtroppo quelli distratti siamo noi..., quando  mai, riusciremo a ricomporre tutto il mosaico? Se siamo nati per rimanere nell'ignoranza?

Ma chi mai potrebbe credere a tutte queste strane congetture? Che il nostro pianeta sia una prigione viaggiante? E che mai e poi mai, potremo aspirare alla libertà?  

Per gli atei, per coloro che pensano che dopo questa vita, cesseremo di esistere completamente, non esiste problema, queste appariranno storielle come tante altre, ma per chi si affatica a cercare una via ..., sapere che non ve ne sono...., che tutto è stato preordinato, da un ordine cosmico tirannico,  che tutto ciò che è qui presente,  è un inganno, penso che sia inaccettabile..

Che siamo detenuti per sempre e senza memoria di esserlo, appare un insulto alla verità.

Come sempre dico, nessuno ha in tasca la verità, neppure il genio più grande di questo pianeta, tutto ciò che conosciamo è troppo frammentato, ricollegare tutto è un'impresa titanica, alieni, demoni, impero cosmico, non abbiamo prove, solo indizi, un incredibile susseguirsi di eventi, una crescita inarrestabile della popolazione terrestre, certo se gli indesiderabili di tutti gli altri mondi, vengono congelati e abbandonati, qui, su questo meraviglioso pianeta, è evidente che un giorno saremo troppi...(lo dico con ironia, ma senza voler offendere la persona che ha scritto il libro).. dovranno pur trovare una soluzione, visto il costante riciclo..

Una profonda ironia...è che in fondo se davvero, questo strano impero cosmico ci volesse così male, neppure lui se la sta passando troppo bene, sarà anche immortale, ma arriverà il momento che si annoierà, proprio nel suo stesso gioco cosmico, di cui è ormai uno spietato prigioniero.

Vi è qualcosa di imponderabilmente simbolico, solo il vero amor vince le catene, e sicuramente oltre queste trappole, esiste ben altro.

Trappole di credo antichi... a cui si aggiungono ad altri credo più moderni e fantascientifici, e sono proprio le idee ed i preconcetti che imprigionano, assumiamoci la responsabilità di vivere senza a nulla credere, ma scoprendo di volta in volta tante piccole verità da unificare, tante infinite possibilità a cui andare incontro, cercando quella forza interiore che è in tutti noi, e deve essere solo fatta riaffiorare con tanta pazienza e fatica.

Ci sono cose emblematiche? Indubbiamente..., ci hanno o ci siamo limitati? Sicuramente, tuttavia è su questo piano dimensionale difficile, qui ed ora che ci è possibile, lavorare...su noi stessi, se pur esistesse un impero cosmico contro di noi, o demoni o alieni, o chissà quali persecutori, essi nulla potranno se troveranno un immenso oceano di Amore...incondizionato.., poiché purtroppo noi umani sappiamo amare solo con davanti il famoso (se)..

Questa e l'unica Forza Assoluta, contro la quale nessuno potrà mai nulla. 


11 commenti:

  1. Ciao a tutti son Irene, ho letto l'articolo, quel sito lo visito a volte, ognuno dice la propria teoria, ma secondo la mia modesta opinione tale resta. Gli interrogativi sulla esistenza umana son tanti ed anche gli atei si pongono domande. Trovan risposte diverse a quelle che forse trovano chi cerca oltre le barriere del conosciuto. L'amore incondizionato è l'unica strada percorrebile, come dici spesso tu, cara Angie, ed in Esso c'è tutto, al di là di ogni teoria o illazione umana. Per come la vedo io, magari sbaglio per carità, (son una piccola, ma davvero piccola osservatrice), siamo noi umani ad autocensurarci, a porre limiti per una infinità di motivi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelina, forse nemmeno tutta la vita può essere sufficiente per dare una risposta alle miriadi di interessanti domande che poni in questo tuo articolo, forse più "denso" ed "estremo" di altri tuoi simili. Butto li X là un potpourri di "schiamazzi" scritti. Perdona se sembra che io esca continuamente dal seminato, vorrà dire che crescerà solo zizzania...Vado sulla coincidenza, a quel "quid" che unisce e interagisce in tutte le cose dell'Universo, non c'è mai una coincidenza, ma un entrare ed uscire dal "continuum" d'una ineffabile Mente Cosmica

    Oltre alle coincidenza c'è di più, per esempio: se un gemello monovulare di "Tizio" cade e si frattura una gamba, perchè il suo gemello "Caio" che è residente a 12.000 Km. di distanza ne avverte il dolore? Il tutto va circoscritto nelle percezione extrasensoriale che riguarda eventi importanti come ferimenti,nascite e morti? Tutto qui? Mmmmh! Forse c'è qualcosa di più.

    Ritorno a te, amica di piume, Siamo prigionieri? Di chi? Come, quando e perchè? Dopo aver studiato sociobiologia per 146 anni (sto mentendo, solo 140...) penso che il nostro comportamento, per buona parte (40%45%?) stacca dalle coercizioni comandate da fattori genetiche, subendo elasticamente le modificazioni plasmate dall'ambiente. Ogni psiche, abbandonando le TENDENZE della propria personale programmazione, USA (non c'è dubbio) un proprio (ed unico) libero arbitrio tra le scelte offerte dall'ambiente in cui si sviluppa, dove ha subito un qualche lavaggio del cervello, ma dove ha ancora la possibilità di districarsi ed esplicarsi con il proprio e ineguagliabile codice comportamentale .

    In soldini (cioè in euro...), siamo prigionieri solo se lo vogliamo, adagiandoci su noi stessi, lasciandoci trasportare dalla corrente esistenziale. Se non ci mettiamo del nostro (aiutando il barcarolo a remare), nessuna Potestà avrà forza sufficiente (contro il nostro volere) per traghettarci all'Altra Sponda.

    Malanga?? Dios mio, mi è difficile non profferir su Malanga o su l'universo vibra. faccio uno sforzo e sto zitto. Malanga teneva nà capa tanta, ora c'ha nà capa tosta, un buon cervello insomma, ma un melone quando matura troppo... L'altro, Brancatelli non ho avuto il piacere, ma se viene accomunato allo stesso Malanga e a Basilide. Vedrò tra una pausa e l'altra...
    Un saluto a te Daniela e pure alla teeeenera Irene (sperando che esca di casa senza il bastone...)
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Malles..., molto diretto come sempre, in effetti è molto estremo, tuttavia è giusto prendere in considerazione anche ogni estremismo... Dal canto mio..., so che umanamente non riusciremo mai a conoscere davvero un fico secco, senza l'intervento di Una Presenza Divina....che ci spinge.....a conoscerLo...

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Molto interessanti le considerazioni di Malles, son Irene, che condivido,come pure quelle di Angie, soltanto guardando dentro di noi possiamo trovare la Sorgente e soltanto Lui può dirci come stanno le cose...Tranquillo il bastone non lo porto mai con me, è ingombrante!!!
    Alla px. Un abbraccio ad entrambi.

    RispondiElimina
  4. Hola Angielina, mi era sfuggito il tuo "in questo nostro mondo, esistono indizi, anomalie e misteri, davvero tanti..., e anche tanti inganni."

    Certamente, ma molti (mystery) sono, in qualche modo spiegabili da possibilità create da legami che ci rendono intercomunicanti in questa nostra strana esistenza, e che sono, coi molti limiti ovviamente ancora in parte lontani dall'essere completamente sondati, se non altro "riconducibili". Moltissimo, come dicevo, di quello che ogni giorno avviene su questa terra di "miracoloso", di "insolito", di "eccezzionale" è, in moltissimi casi , da ricercarsi solo "qui e ora". Resta il perchè...

    Noi siamo legati uno con l'altro e comunichiamo uno con l'altro e tutti comunichiamo con tutti e con tutto, nel nostro immenso formicaio (meglio alveare?...). Ovvio che c'è dell'altro, Chi ci sovrasta, Chi ci guida, Chi ci ha messo in queste condizioni è al di là di ogni nostra possibilità di intuire e quindi di credere, se non ci apriamo dei varchi con il nostro singolo sperimentare. Basta poco tempo impiegato ma ben fatto, il dilungarsi sfinisce invece di rafforzare.

    Dentro di noi si celano orizzonti sconfinati. Il modello di uomo freudiano, mosso dalla sola pulsione sessuale, anche se in forma generalizzata, non è più sufficiente, già Carl G. Jung, (ancora oggi accusato di misticismo) intravvide altre dimensioni psichiche. La maggior parte di critiche e di accuse mosse alla parapsicologia provengono da individui che di essa non conoscono nemmeno gli elementi più semplici.

    Già che ci sono, consentimi generosa Angielina (in ricordo dell'offerta del tè, la camomilla la gusta di più Emilio...) due righe alla stirpe dei Biancamano (Irene), prima la saluto e poi le chiedo se ha avuto modo di conoscere il suo concittadino Paolo Oddenino Paris, medico psicanalista applicato, parapsicologo, forte sensitivo. Al di là dei suoi detrattori e dei suoi comportamenti inusuali (tutti da verificare) va accomunato al grande Gustavo Adolfo Rol per una miriade di prove molto simili tra loro. Conosco un buon numero di risultati positivi, nonchè di aneddoti del Dr. Paris che, ripeto ha lasciato a bocca aperta illustri studiosi del Centro Italiano di Parapsicologia (Na) dove diversi esperimenti furono condotti senza mai trovare fraudolenze.
    Un teeeenero saluto a todos
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti consento eccome, amo molto la parapsicolgia, il paranormale, poichè esce dai confini ordinari, ma non solo, ci fa intravedere una altra realtà incredibilmente complessa, dove le nostre logiche vengono annullate, dove ciò che pensiamo impossibile, invece non lo è.... (gli apporti ad esempio), ciò che scompare, e riappare.

      Tuttavia, la amo se i ricercatori, sono seri e privi di interessi (legati al denaro), se la ricerca è volta non solo per pura curiosità, ma per amore...., attraverso tali ricerche, si può condurre l'umanità ad una finestra di speranza..., specialmente coloro che pensano che non vi sia nulla.....

      Sappiamo anche purtroppo bene, che la paranormalità, viene utilizzata anche per fini tutt'altro che amorevoli...
      Da forze militari ad esempio (sfruttano le connessioni, per la visione a distanza ed anche per altre cose)
      La preveggenza, le premonizioni, è evidente che vi è uno spazio sacro, in noi, ove il tempo ed i limiti cessano di esistere... le ho sperimentate...personalmente...come potrei non credere?

      Quando dico di non credere a nulla, ovviamente non mi riferisco al fatto che la paranormalità non esista, o non esista nulla, tutt'altro, ma al fatto che non bisogna mai fermarsi, od arenarsi a certe manifestazioni, perchè oltre vi è molto di più..

      Occorre viaggiare sgombri, senza confini, e non farsi impressionare e farsi bloccare da certe esperienze..., che potrebbero anche bloccare un cammino assai più luminoso...

      Ogni esperienza è una tappa, e va comunque superata...

      Ti porto il tè, lo vuoi verde?

      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Direi che ci siamo...capiti.
    Bastava un solo tè mia cara amica, ma se tu insisti devo sdebitarmi. Vorrà dire che ti dedico una poesiola, lì x là... sperando che la venticinquenne (per gamba) Sentimental non mi tiri un macigno en la capa...

    Ad una amica

    La tempesta del tuo cuore
    mai nessuno ha calmato
    e ancora schioccano goccie
    sui vetri del tuo cuore

    Ma è luminoso ciò che ti turba
    poichè la nebbia è soffice e azzurrina.
    Non sferza i tuoi occhi
    il vento, nel mistero di un tramonto.

    Il mare calmo dell'Immenso
    è fatto di silenzio, non d'angoscia
    amica mia di viaggi insoliti
    non ti opprima ciò ch'è luminoso.

    Mira i cieli, sconfinati e calmi
    o fiore di selvatico ciliegio
    canzone di bianche note
    scuoti al vento l'anima tua.

    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, è una bellissima poesia, e ti ringrazio, la tempesta nel mio cuore, è molto meno forte, più silenziosa, e si stanno dissipando i confini..., i conflitti....., la nebbia è davvero più morbida ed azzurra...

      Grazie amico caro...
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Daniela,sorvolando per un attimo i misteri dell'uomo,della terra e dello spazio ai quali come tutti noi ben sappiamo non sempre è possibile dare una risposta, mi fà molto piacere associarmi alla vena poetica dell'amico Malles e dedicarti anche io una brevissima poesia con la quale cerco di spiegare al Mondo chi sei realmente ---------Poesia per un Amica.------Anima sensibile, maestra di vita,messaggero d'amore,bontà infinita,ponte tra due mondi.spirito libero sul Sentiero della Luce. Ecco Daniela,il mio cuore ti vede esattamente così.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo cuore è amorevole..., ma sono solo una piccola scintilla..., di vita, come te, come tutti, che cerca di comprendere e di conoscere, cercando di restare libera da ogni vincolo, questo sì, libera nonostante come tutti abbia catene che mi trascinano giù., amando..ai confini tra i mondi..

      Non sono un angelo o se lo sono, lo sono come tutti...., come te, come Malles, come Irene e come tanti esseri che compiono la loro esperienza qui..su questa terra ed anche altrove...

      Un abbraccio, e grazie, per la tua poesia...., alla fine mi commuoverò...

      .

      Elimina