giovedì 30 luglio 2009

le doti dei nostri fratelli minori




E' indubbio che molte persone possiedono un grande senso dell'orientamento, nonostante si trovino in luoghi sconosciuti, riescono comunque a raggiungere il luogo prefissato.

Altri invece si perdono anche nella loro città, ( ad esempio io).
Ma che dire degli animali? conosco delle storie incredibili di cani e gatti, che sono riusciti a ritornare dai loro amici umani, nonostante l'enorme distanza in cui si trovavano.

Ma come riescono ad orientarsi?, certo il loro senso dell'odorato è formidabile, ma non credo che esso possa bastare. Allora come riescono a raggiungere un luogo sconosciuto e lontanissimo, pur di ritrovare i loro amati padroni?
E' un bel mistero non trovate?

I nostri fratelli minori hanno davvero dei talenti inspiegabili ad esempio:
- percepiscono il ritorno a casa del loro amato padrone, ( scusate non è un bel termine padrone);
- riescono a sentire la morte anche a distanza di una persona a loro cara;
- non scordiamo che riescono a vedere ciò che noi non vediamo, chi convive con un cane od un gatto, sa bene di cosa parlo;
- e le loro doti terapeutiche? sono state accertate da molti ricercatori.
- non parliamo ( in questo caso i cani), di alcuni di loro, che hanno dato la vita per salvare quella di chi amano.

Insomma credo che siano di gran lunga più dotati di noi, tenendo conto che sanno amare incondizionatamente.

Chissà forse un giorno qualcuno scoprirà che in realtà sono più evoluti di noi, anche se per la maggioranza del genere umano, questo è impossibile.

In fondo è vero che noi non conosciamo i pensieri dei nostri amici, e loro forse non possono o non vogliono comunicarceli... però devo dire che i miei adorati gatti, sembrano capire cosa voglio dire loro, semmai sono io più in difficoltà a comprendere il loro linguaggio, tanto che spesso spazientiti, mi indicano cosa vogliono.

Chi convive con queste misteriose creature, ( specialmente i gatti), sa che sono esserini molto dotati.

Chi fa del male a questi adorabili angeli con il pelo, non ha cuore, sarebbe meglio che andasse a cercare la propria anima per tutte le vie del mondo...

Nessun commento:

Posta un commento