venerdì 31 luglio 2009

ordinarie ricerche di vita il germoglio



Io come voi, voi come me, credo, inseguiate il sogno di capire qualcosa di più di questa nostra vita, ci accorgiamo però che leggere, libri e riviste del mistero, seguire trasmissioni su gli argomenti più vari, non colmano la nostra sete di conoscenza.

Io stessa nel mio blog vi ho spesso invitato a informarvi su argomenti tipo astronomia, fisica quantistica, per prepararvi ad una analisi più critica di tutto ciò che ci viene proposto, e le proposte sono tante, spesso affascinanti, suggestive, ma che si scontrano inesorabilmente con la nostra radicata razionalità, ed è un bene che sia così, solo l’esperienza diretta di certi fenomeni possono indurci ad aprirci a nuove visioni.

Il nostro mondo è un vero rompicapo, anche questo fa parte del gioco, la nostra realtà di oggi in fondo è stata costruita da molto tempo, da passaggi continui, fino ad arrivare alla nostra tecnologia, che purtroppo si avvale di energie che ormai sappiamo, non essere propriamente pulite, ma per ora questa è la nostra realtà, seppure accanto a tutti meravigliosi miracoli della natura.

Cambiarla significa impegnarsi tutti indistintamente in una ricerca continua, immaginare nuove possibilità, nuove risorse, nuove vie, l’ausilio degli enigmi e del mistero, sono senza dubbio chiavi che possono aprire la nostra mente. Farsi influenzare completamente da ciò che dicono gli altri, pur intelligentissimi ed evolutissimi, non ci aiuta a cercare in noi stessi il percorso da compiere.

Troppe religioni, ideologie, misticismi, in contraddizione con la realtà del nostro vivere.
Di grande importanza, sapere che tutto ciò che appare ai nostri occhi, non è effettivamente così, un primo trampolino di lancio è prendere coscienza che siamo esseri davvero complessi, universi miniaturizzati, dotati di talenti che devono essere riportati alla luce, è come scavare per cercare una sorgente, all’inizio ci sarà molta terra, ma poi inizierà a zampillare acqua sporca, scavando ancora di più riusciremo a trovare una sorgente limpida tutta nostra. E da lì dovremo iniziare la nostra nuova vita, prestando tutta la cura necessaria al tenero germoglio nato dentro di noi.

Tutto è strumento di evoluzione, anche le cose più orribili ai nostri occhi, la vita si traveste con mille simboli, pensate alla notte ed al suo contrario il giorno, all’odio contrapposto all’amore, non dimentichiamo il miracolo della nascita di un bimbo, e la morte, tutto ed il suo contrario.
Di strumenti di esplorazione ce ne sono infiniti, è un nostro diritto cercare chi siamo, ed entrare nel tempio della verità di cui però nessuno è il possessore assoluto.

Non fa niente se non siamo scienziati, dentro il nostro cuore abbiamo una fertile intelligenza tutta da scoprire, buon viaggio a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento