lunedì 6 luglio 2009

segreti codici di accesso



Quanti segreti codici di accesso esistono al mondo?

pensate all'informatica, all'archeologia, allo storia, all'astronomia, alla fisica, alla genetica, ( i codici di accesso del DNA), non parliamo poi dei misteri, altro che codici ci vorrebbero.

Ma i segreti codici di accesso alla nostra anima chi li ricerca? forse il teologo, il filosofo? lo psichiatra, l'artista in modo intuitivo.
Eppure in ognuno di noi esiste una fonte misteriosa, un mondo sconosciuto, che pochi hanno il coraggio di esplorare, qualcuno perchè crede che il tempo sia illimitato, altri perchè credono che siamo composti di una energia, paragonabile all'elettricità, ( noi siamo associabili alle lampadine?).
Qualcuno obbietterà: anche volendo, come si può cercare qualcosa che è invisibile? Purtroppo anche se lo sapessi, non potrei darvi i vostri codici di accesso, in quanto sono segreti ed appartengono solo a voi, ognuno ha i suoi.

Credo, che l'unica nostra possibilità, sia ascoltarci, cercando di conoscersi, ma questo dobbiamo desiderarlo con tutto il cuore.

E se per caso riuscissimo nell'intento, e spalancassimo quella porta segreta, cosa troveremmo? Forse all'inizio tanta polvere, magari qualcosa che ci potrebbe addolorare molto; tanto da farci desistere dall'oltrepassare la soglia, però entrare significa acquisire consapevolezza, vedere tutto ciò che ci circonda con i nostri veri occhi, senza l'inquinamento di un'etica comune, che a volte non ci appartiene e che ci porta a giudicare ogni esperienza in modo superficiale.

Ma non solo, se riuscirete ad andare oltre, troverete uno scrigno, lì sono custoditi tesori di incalcolabile valore, che attendono da tanto tempo che voi li portiate alla luce.

Nessun commento:

Posta un commento