mercoledì 9 settembre 2009

il fantasma di un cane di nome Ciro?



Questa storia, non è un racconto fantastico, credo che vi piacerà, è molto bella e commovente, e anche inquietante.

La persona in questione era un signore ormai pensionato " Giovanni ", rimasto solo al mondo, l'unico suo compagno di vita, era un pastore maremmano che amava come un figlio: " Ciro"

A Giovanni, piaceva molto passeggiare sui sentieri di montagna, e specialmente nel periodo in cui si cercavano i funghi, lui e Ciro facevano lunghe escursioni e si divertivano un mondo, l'affetto che li legava era davvero commovente.

Purtroppo dopo qualche tempo, Ciro si ammalò di una malattia che non lasciava scampo, Giovanni per non vederlo soffrire lo portò da un veterinaio, che lo addormentò per sempre. Lo strazio di quel povero uomo fu immenso, non riusciva proprio a vivere senza di lui, i suoi amici gli consigliarono di adottare un altro cane, ma lui non voleva un altro cane, voleva il suo amato " Ciro ".

Giovanni era caduto in una profonda depressione, non usciva quasi più, riuscì a riprendersi un poco, solo dopo due anni. Ritornò a fare delle piccole escursioni in montagna, da solo. Proprio in una di queste escursioni, mentre stava cercando i funghi, scivolò e ruzzolò per un pendio, si accorse subito che era una cosa seria, non riusciva più a rimettersi in piedi, una gamba non lo reggeva più, il dolore iniziò ad aumentare fino al punto, di farlo svenire, mentre vinto ricadeva per terra, gli parve di intravedere il suo amato " Ciro ".

Quando riprese conoscenza, lo stavano trasportando al pronto soccorso, accanto a lui un signore sconosciuto, gli disse che era molto fortunato ad avere un cane così intelligente, Giovanni gli disse che si stava sbagliando il suo amato cane era morto da due anni, la persona rimase molto perplessa e replicò :
- eppure le garantisco, che ho visto un pastore maremmano bianco, corrermi incontro, abbaiava furiosamente, io ho avuto tanta paura, pensavo che fosse un cane randagio e stavo per rinchiudermi in auto, poi però si è fermato, facendomi capire che voleva essere seguito, è lui che mi ha portato da lei, un attimo, mi sono voltato, era già sparito.
Giovanni rimase esterefatto, non è possibile, non poteva essere Ciro, lui è morto, ma per favore mi dica di che colore aveva gli occhi? lo sconosciuto gli rispose che quel cane aveva un occhio azzurro ed un altro castano, Giovanni che conosceva questo particolare del suo amico, scoppiò a piangere come un bambino, e chiese al suo salvatore di fargli un ulteriore favore, di assicurarsi che lassù non esistesse un altro cane identico al suo " Ciro ".

In molti, la notizia era ormai sulla bocca di tutti, andarono a cercare questo fantomatico cane bianco, che aveva salvato la vita di un uomo, ma nonostante tante ricerche, non lo trovarono mai.

Nessun commento:

Posta un commento