venerdì 4 settembre 2009

la bella addormentata Kundalini



Gentili visitatori chi di voi sa cos'è Kundalini?, intanto non è una parolaccia, e forse ad alcuni di voi potrà sicuramente interessare.

Nella concezione indiana, esiste la credenza, che nell'uomo parallelamente al corpo fisico, esista una sorta di fisicità occulta, per meglio dire una specie di carne spirituale, che con una pratica operativa ad esempio "Yoga o Yoga Tantrico", potrebbe essere stimolata, attraverso il nostro corpo materiale, fino al raggiungimento della salvezza. Dunque il nostro corpo invece di perderci si trasformerebbe in uno strumento di redenzione.

Perchè questa redenzione sia possibile, occorrerebbe risvegliare, ( in modo adeguato), un potere che sta alla base della colonna vertebrale, denominato appunto: " Kundalini", paragonabile alla bella addormentata nel bosco, questa energia andrebbe rianimata, in modo da farle risalire la colonna vertebrale.
Ad ogni incrocio, con i due canali serpentini, si trova un centro, un sigillo, il cui superamento conferisce al praticante, un grado superiore di conoscenza.

Questo percorso ascensionale, termina, quando questa energia femminile e serpentiforme, riesce a raggiungere il suo sposo che si trova alla sommità del capo.
L'unione dei due principi, femminile e maschile, permetterebbe il totale risveglio spirituale e conseguentemente la salvezza.

Affascinante non trovate?, sicuramente la nostra mentalità occidentale, è piuttosto distante da quella orientale, ma non per questo dobbiamo limitare la nostra conoscenza.

3 commenti:

  1. ciao..il tuo blog è molto interessante,conosco un esercizio molto utile per la kundalini..se non altro serve alla purificazione dei chakra ma va fatto solo se una persona sa controllare e manipolare la propria energia..si tratta di percepirla al livello dell'osso sacro e poi spingerla in alto (detto in pochissime parole)vorrei segnalarti anche il mio blog potrebbero nascere delle discussioni interessanti sui nostri scritti
    ://larealtanascosta.blogspot.com/...,
    ciao e spero di poter leggere qualche tua opinione sul mio blog.
    è l'ora che la gente apra gli occhi

    RispondiElimina
  2. Per sapere qual è il metodo più semplice e spontaneo per risvegliare la Kundalini puoi visitare la seguente pagina... http://www.sahajayogabenessere.com/la-realizzazione/
    La Kundalini può essere risvegliata solo in modo spontaneo; essa ci dona il risvegllo del Sé detto comunemente Realizzazione del Sé.
    Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Silvana, visiterò sicuramente questo sito. L'argomento è affascinante.

    Ciao

    Angie Ginev

    RispondiElimina