mercoledì 11 agosto 2010

Il Guerriero di carta



Chi è un guerriero? cosa è un guerriero?

Colui che lotta con ogni mezzo?, anche uno scrittore o un giornalista, può definirsi un guerriero? pur non utilizzando armi da condottiero?

Certo che sì, ritengo che ogni essere umano, che vive tutte le difficoltà della vita si possa definire un guerriero, ed allora chi è il guerriero di carta.. secondo voi?

E' colui che lotta solo per dare voce a se stesso, qualcuno che si considera migliore degli altri, e coltiva solo pregiudizi, e lotta, lotta, lotta insensatamente per affermare il proprio squallido "io", e vincere anche in modo illecito, questo per me è il guerriero di carta.

Quanti guerrieri di carta abbiamo al mondo? Direi che sono veramente molti.
Ad esempio, coloro che pensano di comprare tutto o tutti, che mettono al primo posto il dio denaro, che considerano il potere il premio più ambito, e amano distruggere chi non la pensa come loro..... questi esseri sono tutti guerrieri di carta, inconsistenti e fragili come la carta appunto.

Purtroppo sono molti, e vivono sulla vita degli altri, rubando il sudore degli altri, irridendo e disprezzando chi non è come loro.

Si sentono guerrieri di una causa personale, per affermare il proprio ego, e non lasciano mai spazio agli altri.

Si trovano in ogni parte del mondo e magari hanno anche tanto successo, non si guardano mai dentro e vivono nell'esasperata superficialità.

C'è speranza che possano diventare dei veri guerrieri? Sì, la speranza esiste sempre, quando la loro essenza di carta brucerà, dovranno cercare qualcosa di molto più consistente, di meno illusorio...ecco, che inizierà il loro vero percorso da guerrieri.

Nessun commento:

Posta un commento