venerdì 13 maggio 2011

Fantasmi pericolosi





La curiosità è un aspetto dell'intelligenza ed è sicuramente positivo essere curiosi, ma da giovani la curiosità, non è mai accompagnata da una sana prudenza, si è anche un po' spacconi, il desiderio irrefrenabile, di apparire forti e sicuri di sè in ogni circostanza, può  condurre in situazioni critiche ed a volte fatali.


Anche il mistero, purtroppo può nascondere delle insidie, specialmente per coloro che credono che tutto sia lì alla superficie, ben visibile e non esista altro che quello che i nostri occhi vedono.


Giocare con il paranormale, con la magia e con altri fenomeni sconosciuti, non è consigliabile,  senza una reale preparazione e comunque senza l'ausilio di persone  competenti è  molto meglio restare dentro confini della realtà.


Uscire dai confini della nostra realtà è stato sconvolgente per un gruppo di ragazzi, il loro era solo un gioco, che si è trasformato in un incubo, un incubo ancora non concluso.


Non  sono una testimone diretta della vicenda, ma ne  sono venuta a conoscenza per vie traverse, sapete come funzionano certe testimonianze indirette, per cui  non posso certificare al 100% la veridicità di questa esperienza, posso però certificare che il finale non è stato piacevole e due ragazzi, ancora portano in loro, segni della loro bravata.
Poteva finire ancora peggio.


L'inizio di questa vicenda risale a circa un anno fa,  era qualche mese che questo gruppo di ragazzi e ragazze dall'età dai  diciotto anni ai vent'anni, aveva trovato, un nuovo passatempo, visitare i paesi disabitati.


Volevano trovare i fantasmi, fotografarli, e fare  soldi, pubblicandoli su you tube,
e una sera si avventurarono in un paesino di montagna ormai disabitato da molto tempo. Attesero con pazienza la mezzanotte, come generalmente facevano sempre ed iniziarono a perlustrare le case abbandonate, il pericolo di  crollo è già di per sè, un motivo serio per evitare queste insensate scorribande.....


Ma quella sera in una casa grande e antica, trovarono un vero fantasma e neppure tanto bello, all'inizio era solo un fumo biancastro, ma dopo pochi attimi si trasformò in un uomo con il volto scheletrico, per niente bonario, iniziò ad inseguirli, terrorizzati e sconvolti, se la diedero a gambe, ma due di loro inciamparono scivolando da una piccola rampa di scale, tutto il trambusto e le vibrazioni, fecero crollare su di loro delle macerie.


Il panico generale era cessato, gli altri che erano riusciti a fuggire senza riportare danni, si resero conto che non potevano soccorrerli  da soli, il cellulare lì non funzionava e qualcuno fu costretto ad allontanarsi con l'auto per cercare aiuto.


Un'ora dopo intervennero i vigili del fuoco che riuscirono a liberarli, ed a caricarli su un'autoambulanza, che condusse i feriti presso l'ospedale più vicino.


Un ragazzo si riprese abbastanza bene, ma l'altro restò in coma per una settimana,
aveva tutte e due le gambe rotte e ci vollero mesi per guarire, ancora oggi è claudicante.


Il bello di questa storia che non sono riusciti a fare neppure una fotografia, cercavano il fantasma, ebbene ne hanno visto uno al di là delle loro aspettative, ma è chiaro che pochi hanno creduto alla loro storia, quasi nessuno crede ai fantasmi, ma almeno li lascia in pace.


Però  erano 6 giovani e tutti e 6 hanno visto bene  quell'essere scheletrico per di più incavolato nero, loro oggi ci credono eccome ai fantasmi e hanno anche deciso di lasciarli in pace.....per sempre.





Nessun commento:

Posta un commento