sabato 28 maggio 2011

Il Sacro Graal cosa è?


attribuzione immagine link

Da quanto tempo sentite parlare del Graal,  quante leggende gravitano  intorno a questa parola, ma alla fine cosa è veramente il Graal? e soprattutto esiste realmente?


Prima di andare avanti vorrei che leggeste qui, adesso ditemi siete soddisfatti? sapete anche voi cosa potrebbe essere il Graal.


Tantissimi ricercatori hanno compiuto degli studi approfonditi per capire dove cercare questa coppa? Catino? o sangue reale? alcuni sono sicurissimi che si trovi a Roma, altri in Oriente....


Al calice è stata attribuita la facoltà della vita eterna, la guarigione o la perdizione e la distruzione per i cuori impuri.


In realtà anche se esistesse, ciò che veramente conta è la ricerca,  attraverso di essa l'uomo si arricchisce di vari elementi, scopre cosa realmente è, Egli è un universo nell'universo, il sacro Graal, non è all'esterno, ma all'interno del nostro cuore....., come lo è la vita eterna,  la ossessiva ricerca di qualcosa all'esterno di noi, ci ricondurrà inesorabilmente prima o poi verso la nostra interiorità, ognuno di noi ha il potere di salvare se stesso,  nessuno all'esterno potrà  farlo.


La ricerca del Graal è leggendaria, mille cavalieri hanno tentato di trovarlo e di riportarlo in patria, la maggioranza di essi ha fallito, perchè non comprese  che prima di trovare qualcosa all'esterno, è necessario trovarlo in noi stessi.


L'insoddisfazione degli uomini di oggi, nasce proprio da questa trafelata ricerca all'esterno , mentre il Sacro Graal, aspetta pazientemente dentro il cuore di ognuno di noi.


Tuttavia  l'insoddisfazione e l'inquietudine sono  buoni sintomi..., il momento è giunto, il momento di incontrare noi stessi ed il mistero celato nel nostro Reale essere...





6 commenti:

  1. Uno dei misteri più affascinanti, tema di film e letterature infinite, grazie x averlo riproposto, brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie libera di scrivere, sono temi che possono essere riproposti all'infinito....l'importante è comprendere che tutti i misteri prima o poi devono ricondurre a noi.

    Ehi! Libera di scrivere volevo dirti che il tuo blog mi piace molto, a te piace il contatto con quello di cui parli, complimenti.

    Ciao Angie Ginev

    RispondiElimina
  3. @Angie: grazie stella, sn contenta che ti piaccia il mio blog! è vero che cerco il contatto con ciò di cui parlo, vado in cerca di storie da proporre quasi ogni giorno, e nn sai che darei x entrrare in contatto con un fantasma o qualcosa di simile...magari nn sopravviverei all'incontro LOL ma nn si può mai dire ;)
    Ps. Se nel tuo nome Angie Ginev, Ginev sta per "Ginevra", beh mi sa che abbiamo qualcosa in comune in più, oltre alla passione per il mistero XD

    RispondiElimina
  4. Sei un'appassionata verace, anch'io come te vorrei incontrare tutto ciò che è misterioso, ma credimi occorre essere preparati, se dovesse accadere, non devi lasciarti vincere dalla paura o dall'emozione, in realtà non sono i fantasmi che uccidono ma emozioni e reazioni incontrollabili.

    Purtroppo non mi chiamo Ginevra nella realtà, ma utilizzo questo nome virtuale, perchè è unico e mi piace molto. Quando scrivo sul mio blog io divento Angie Ginev ( Ginevra comunque )

    Perchè? mi sento libera di esprimere tutte le mie opinioni, credimi questo nome virtuale è più reale del nome che mi hanno affibbiato quando sono nata, io l'ho scelto e l'ho voluto.

    Sei tu una stellina nascente e certo esiste questa passione per il mistero che ci accomuna

    Grazie...Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo sito è fighissimo,brava ginevra.io ho avvistato di tutto e di piú:ufo,alieni e pensa che un fantasma mi ha aggredito

      Elimina