domenica 15 maggio 2011

Il segreto della vita





Un tempo quando la scienza era ancora agli albori, la gente credeva, aveva fede anche senza alcuna prova.


Oggi per credere, abbiamo necessità di prove evidenti, abbiamo bisogno di vedere con i nostri occhi, senza  capire che i nostri occhi sanno vedere solo entro un certo limite.


Ebbene anche oggi è necessaria la fede, per chi non possiede una vista di aquila.


Noi oggi crediamo ai virus ai microbi alla composizione chimica delle cose, all'atomo, al fotone,  grazie ad un microscopio ed altre tecnologie evolute, solo grazie a rari studiosi illuminati, la scienza è giunta ad incredibili scoperte.


Ma allora come si può non credere in una Intelligenza Superiore, il nostro pianeta, tutta la creazione, compreso noi, in qualche modo certifica la sua esistenza, sicuramente non avrà i capelli bianchi e la barba lunga, qualcuno a suo tempo chiese ma se Dio esiste, Lui chi l'ha creato?


Bella domanda, ma è una domanda da essere umano,  schiavo della sua razionalità e di leggi fisiche, che impongono al nostro rivestimento biologico di nascere e di morire, non credo che quel Grandioso Ingegnere, sia costretto a subire tali leggi, a meno che non lo voglia.


Pur tuttavia, lui ha donato a tutta la sua creazione tanto di se stesso, e  molti considerano Lui e tutto il resto un unico organismo.


Come sicuramente qualcuno di voi, mi sono sempre chiesta  perchè se  Lui  è Eterno, avrebbe dovuto desiderare un Universo dove esiste costantemente il dramma  della vita e della morte?  


Ci hanno raccontato, che la colpa è stata di Lucifero capo degli angeli ribelli
ma oggi per qualcuno  è più facile considerare questi angeli caduti, come alieni ribelli,  i quali tramite esperimenti genetici hanno creato l'uomo e chissà quante altre creature, tutte con una condanna inderogabile "la morte", forse non hanno potuto o voluto fare di più.


Vi ricordo però che chiunque essi siano,  questi ribelli, non hanno creato proprio nulla, loro  hanno solo rubato la formula del segreto della vita al Grandioso Ingegnere, e con le loro manipolazioni, hanno creato il nostro involucro  e tanto altro.


In fondo cosa possiamo vantare di sapere veramente?  come possiamo negare  l'esistenza di un'intelligenza inconcepibile? per la nostra mente troppo limitata?


Purtroppo nel nostro mondo vi sono stati uomini mediocri che hanno derubato altri uomini  geniali di altissimo livello, facendo credere  di essere loro i creatori di quell'invenzione o di qualche idea geniale.


Forse è accaduto qualcosa del genere in altre dimensioni sconosciute, qualcuno ha sottratto al grande Capo, il segreto della vita, una formula segreta che non sarebbe dovuta cadere nelle mani di un'entità che oggi verrebbe denominata come nostro Creatore.


Intanto Lui il vero Capo, sta cercando da sempre di riparare al misfatto, ha inviato in vari tempi, suoi emissari per ricondurre a Sè, tutte le creature nate indirettamente dal suo genio. 


Forse Gesù, ma non solo, potrebbe rappresentarlo realmente, Lui parlava di un regno senza fine dove vive suo Padre, il Padre di tutti noi.....


Al di là degli errori madornali compiuti dalla chiesa, manipolata poi da altre forze non proprio positive, Gesù rappresenta tutt'altra cosa, una reale speranza per tutti gli uomini di buona volontà.


Ma come credere ad una storia che nella nostra era moderna,  ormai  sembra quasi una favola, .....a distanza di 2000 anni ? Lui ci insegnava che l'amore per gli altri, è l'ingrediente più importante per la nostra vera salvezza......


La nostra imperfezione, non ha  certo contribuito al miglioramento dell'umanità, Eppure Lui ci garantì  che un giorno  sarebbe ritornato nel nostro mondo senza preavviso....


Ma chi può  credere oggi  a questa dichiarazione ?  Chi oggi crede veramente in Lui?


Adesso , Il segreto della vita,  è sotto la lente di ingrandimento della scienza, che sta tentando a sua volta di compiere altre manipolazioni, a volte per fini puramente commerciali...., un altro giro di vite... e poi?


Il segreto della vita, non ci appartiene, come non appartiene ad altri esseri forse non terrestri.


Sarebbe l'ora che almeno  l'uomo umilmente prendesse coscienza di questa verità, e ricercasse il vero Capo, Colui che non ha voluto per noi nè il dolore, nè la morte, qualcun altro purtroppo ha manipolato le provette, qualcuno senza alcun titolo...., e  combinando più di un pasticcio cosmico......Tutta la bellezza che vediamo non è merito suo, per intenderci....., ma l'effimera natura delle cose sicuramente sì.


Evitiamo almeno noi di compiere lo stesso errore..









2 commenti:

  1. molto molto molto bello! Brava, come sempre

    RispondiElimina
  2. Libera di scrivere, ti ringrazio davvero tanto, oggi vengo a trovarti sul tuo blog.
    Salutoni
    Angie ginev

    RispondiElimina