sabato 12 maggio 2012

Esiste il diavolo?


Caro Edu, come vedi  il tuo racconto di vita vissuta mi è piaciuto talmente tanto che desidero condividerlo, con i miei cari lettori, nuovi e vecchi..., sappiamo tutti che il diavolo non va più di moda, e lui sicuramente non soffre per questo, anzi, ma esiste veramente il diavolo?....E' una domanda molto difficile, però ci sono persone certe della sua esistenza, ed il racconto di Edu, lo dimostra...

Siete pronti?  forza allora leggete il racconto di Edu :                                       Il diavolo ed il parrucchiere


Letto!, bravi sono sicura che vi è piaciuto.....

Sono anche certa, che sareste curiosi di sapere altro, beh, provate a chiedere ad Edu ....

Ma esiste veramente il diavolo....?  Per voi esiste?....



8 commenti:

  1. Cara Angie
    Bella domanda! Posso dirti dall'alto dei miei 37 anni di vita che quando ero piccolo, la gente temeva sul serio il diavolo che spesso era ritenuto responsabile di tante sventure familiari e non
    Ora c'è la crisi e giustamente il diavolo ha perso fascino e interesse.
    Ti ringrazio molto per aver segnalato il mio raccontino.
    Un abbraccio
    Edu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un raccontino molto carino, piacere mio, oggi nessuno crede più al diavolo..., se esistesse sai che risate...si farebbe...
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina
  2. Ciao e grazie anche da parte mia per aver segnalato il racconto di EDU.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nick troppo diplomatico...., preferisci non rispondere alla domanda....
      Grazie a te per essere passato di qui.
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina
  3. Fortuna mia non l'ho mai incontrato! :)
    Eppure ho sempre avuto una fifa blu solo a sentir pronunciare quella parola: "diavolo".
    Da bambina avevo paura di evocarlo anche soltanto lasciandomi attraversare la mente da quella parola che dunque era diventata impronunciabile...
    Ho ascoltato talmente tante storie che lo riguardavano da non dormirci per un sacco di notti, proprio come è successo a Edu...
    Ti confesso che un brividino mi percorre la schiena anche ora che ne scrivo qui... brrrr...
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi non sei affatto sola....in fondo il diavolo ha una fama davvero sinistra.
      Grazie Rita
      Angie

      Elimina
  4. il "diavolo" sarebbe praticamente la parte " approfittatrice e menefreghista" delle persone e di alcuni animali. forse o sicuramente esisterà come spirito, ma perchè dare importanza a lui se noi sappiamo già cosa è la differenza tra il bene e il male ? sappiamo che quello che è male è male, e quello che è bene è bene ! vogliamo fare del bene ? seguiamo l'esempio di quello che ci suggeriscono invece di dare importanza alla pigrizia o al menefreghismo, vi pare ? io per esempio stò già migliorando : tento di dare un freno a guidare mezzi che interferiscono con l'ossigeno, di separare i rifiuti, e cose che fanno bene sia alle persone che all'ambiente. ovviamente questo non significa che chi sbaglia non meriti di essere punito : ricordatevi la peggiore punizione assoluta è la tortura, non la morte ! capisco che per voi possa sembrare spaventoso quello che sto scrivendo e forse non capirete, ma se si fa del bene, ricordatelo, si riceverà sempre del bene ! quello che scrivo lo dico dal più profondo del mio cuore ! in realtà se il satana esistesse, ma il satana come noi lo conosciamo, dovremmo fare solo una cosa: il contrario di quello che vorremmo fare di quello che ci suggerisce inconsciamente di fare. almeno tentare. arrivederci e spero a nessun fraintendimento !

    RispondiElimina
  5. Dare la colpa al diavolo toglie dalle nostre spalle certe responsabilità? In effetti siamo noi a scegliere..
    Lui è un simbolo...è l'oscurità, la non conoscenza,la nostra fragilità,il pregiudizio,e gli istinti atavici, che trasciniamo nei nostri geni...
    Ma capisci bene...che se lui non esistesse..., molti non crederebbero neppure in Dio...
    Il mio blog è aperto a tutti ad ogni pensiero ad ogni idea, palesata con rispetto..
    Ciao

    RispondiElimina