martedì 8 maggio 2012

Quale scelta?



Il mio umore non è affatto buono neppure oggi,  mille pensieri aggrediscono la mia mente già abbastanza tormentata....


Cerco ostinatamente di rimuovere dal profondo ciò che non appartiene a me, ciò che appartiene ad altre persone..., so che non è affatto facile..., noi umani, registriamo tutto ciò che vediamo o leggiamo, anche se pur inconsciamente a volte crediamo che sia nostro.


No, non lo è...come non ci appartiene alcuna religione di questo mondo, prendiamo ad esempio la famosa reincarnazione, per alcuni prova di appello, per altri pagamento debiti, o espiazione...del karma....credo che l' ipotesi della reincarnazione sia nata, e poi tramandata per millenni, solo grazie ad una piccola ambiguità: oggi sappiamo che la memoria non muore, si eredita con i geni.... Ma possiamo davvero ritenere che il soggetto che nasce oggi sia composto dello stesso spirito, di colui che morì ieri? solo perché ha memorie di vite precedenti? o crede di averne?


Francamente spero di no, l'idea di rinascere, non mi è congeniale, almeno non su questo pianeta..


Ma di una cosa sono certa, fino a quando assimilerò le idee altrui, io ricercatrice, non porterò alla luce nulla che appartenga alla mia sfera interiore...


A cosa crede una visionaria come me? A tutto? A nulla?....no, non credo..., in me un'unico filo conduttore.....l'Essenza che ci fa vivere...e l'immensità dell'universo..con tutti i suoi misteri...


No, se dipenderà da me,  non vorrò mai rinascere, nè tantomeno dimenticare...  vorrò solo continuare da dove lasciai.., senza i limiti di questi sensi umani, creati in funzione di questa realtà.


La domanda è proprio questa: Potremo scegliere? In caso di una potenziale e controversa sopravvivenza? 


Ma quanto controversa? clicca qui

6 commenti:

  1. Forse potremmo scegliere, ma io, nonostante mi sia rivolto spesso questa domanda, ancora non saprei cosa rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per ora non conosciamo risposta, speriamo che quel forse, sia di buon auspicio...
      Se non esistesse possibilità di scelta, saremmo dei schiavi, dei prigionieri?
      Grazie Nick
      Angie

      Elimina
  2. Ciao carissima Amica,ti auguro che presto l'umore uggioso sia solo un ricordo, ma è servito a stimolare ancor di
    più la Tua indole di inguaribile cercatrice di misteri
    Mi cogli impreparata, francamente rinascere su questo pianeta (come già hai detto Tu) non mi attrae per niente.
    Posso solo affermare attraverso una mia sensazione che
    non siamo "predisposti" a fare scelte
    Con simpatia e affetto ti auguro una dolce sera
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gina grazie per il tuo augurio, probabile che non siamo predisposti per fare scelte, forse proprio questo è il nostro problema, non siamo abbastanza consapevoli, o magari vi sono questioni molto più complesse dietro il sipario. Spero nella sopravvivenza...di tutte le creature...
      Un bacione
      Angie

      Elimina
  3. Anche questa è una bella domanda... ma la materia ha memoria di se ??? Gli atomi che ci compongono esistono da sempre, e prima di essere in noi sono stato altro (pietre, fiori, terra) e forse anche parte di altre persone, quindi secondo la fisica potrei avere materia che sia stata anche in altre persone.... Chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una constatazione importante la tua....ma se all'interno non vi fosse memoria, non ci sarebbe evoluzione...,diciamo che siamo composti da atomi e particelle, e cresciamo attraverso l'alimentazione...,dunque fisicamente dovremmo essere, anche ciò che mangiamo...è una strana ruota, una catena...di cui facciamo parte fino a che siamo in vita....dopo le molecole ritornano agli elementi originari. Ma vi è un elemento invisibile che tiene insieme ogni cosa, compreso noi...un'energia non classificabile ed intelligente che opera dall'inizio dei tempi. E' proprio qui che si concentra il mistero...questa energia che ci tiene insieme, conserverà la nostra memoria? Probabilmente sì...ma quella memoria siamo noi?
      Grazie Max
      Angie

      Elimina