sabato 5 maggio 2012

Gli alieni sono un pericolo?




Mi conoscete vero?, sapete bene che mi piace affrontare qualsiasi argomento a 360 gradi, per me il fenomeno alieno, non rappresenterebbe un pericolo per l'umanità, considero piuttosto la possibilità di interagire con altre creature, molto più all'avanguardia di noi...poveri umani....


In realtà ci sono persone che la pensano assai diversamente, e avvertono che il grande inganno potrebbe essere alle porte...ma quale inganno? Ebbene proprio quello degli Ufo e degli alieni...leggete qui


La persona che ha scritto questo articolo, la pensa in modo completamente distorto, o invece potrebbe avere ragione lui? 


Personalmente so che vi è qualcosa di Ineffabile, ed Inconcepibile, e non ho mai pensato agli alieni come ad un sostituto di questa Immensa realtà fuori della nostra portata di cui siamo solo un piccolo ed insignificante riflesso, e considero che siamo troppo piccoli per poter comprendere tutti i piani universali ed extrauniversali che ci sovrastano.


Non seguo nessun tipo di religione alla lettera, e desidero conoscere la verità, solo la verità,  umilmente, con gli strumenti che la vita desidera concedermi, giorno per giorno, non sono atea, non sono religiosa, anche se per me tutto è sacro, eppure sono interessata al fenomeno alieno...


Dovrei dunque considerare che sia un pericolo? il mio modesto parere è che il bene ed il male siano volti opposti appartenenti ad una stessa medaglia, che qualsiasi cosa non è nè buona nè cattiva, forse dipende dall'uso che possiamo farne.


Uno stesso veleno potrebbe curarci, come qualcosa di apparentemente innocuo, potrebbe ucciderci.


Forse è tutto nella nostra mente, prigioniera di convenzioni ancestrali, che quantifica, seleziona, interpreta, secondo la propria linea di pensiero..


Ma non dichiarerò mai, che io ho ragione e qualcun'altro torto, proprio perchè considero la mia mente limitata, vista la sua natura umana, e quindi soggetta a volte ad interpretare male certi segnali.


Insomma, amo conoscere il pensiero di un altra persona ed anche se il mio non è in linea, non potrò avere mai la certezza quali dei due sia quello giusto.
I nostri strumenti di indagine, sono troppo limitati, i nostri stessi sensi possono ingannarci..


Personalmente non ho la verità in tasca e non l'avrò mai...
Voi cosa ne pensate?



6 commenti:

  1. Diciamo la speranza che esistano e la paura che ci trovino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao max, secondo te, quindi non sarebbero già arrivati fino alla terra?
      Angie

      Elimina
  2. Tieni d'occhio Studio Aperto. Anche se è un tg un po' fanfarone stanno trasmettendo di recente un sacco di notizie su Ufo, avvistamenti e rivelazioni di un'astronauta americano che a quanto pare confermerebbe il fenomeno.
    Buona domenica
    Edu

    RispondiElimina
  3. Grazie Edu, ma hai letto il link che ho inserito?
    Comunque lo seguirò senz'altro.
    Buona domenica anche a te
    Angie

    RispondiElimina
  4. Secondo me, non è giusto affidarsi a dei versetti della Bibbia, tanto più che non sappiamo se Gesù sia esistito davvero o no. Lo stesso vale per gli Alieni, non sappiamo se ci sono realmente o no. Quindi, è meglio affidarsi di più al nostro istinto, che alle scritture o ai media.
    Questa mania di perfezione del Dio onnipotente, giusto e buono, e l'essere cattivo e crudele, l'ha data la chiesa, quando in realtà i pensieri cattivi e buoni fanno parte di ogni essere umano e essere vivente nella terra o nell'universo. Io non credo che esista nessuno completamente buono o completamente cattivo, nemmeno un Dio, ognuno di noi è composto da bene e male. Lo stesso vale per gli Alieni, se esistono, o del Dio, se esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, il mio pensiero è vicino al tuo, difficile stabilire la verità, buono o cattivo? molto controversa la questione....a volte anche piuttosto soggettiva...qui sulla terra, figurati nell'universo.
      Ti ringrazio molto.
      Angie

      Elimina