venerdì 18 settembre 2015

Musica Infinita









Musica, amata ancella dell'Eterno,

 tue le melodie infinite,


composizione

di ogni essere e non essere,

Chiave d'amore senza ragione,

suono e luce

luce e suono


componi per ed in noi

melodie assolute,

Chi ha invaso la melodiosa

vibrazione?


Chi ha distorto le chiavi originarie?


Musica, modulazione dell' Essenza Divina..creatrice

spalanca i varchi di questo mondo illusorio,

confinato e decadente,

Riaccendi tutti i cuori degli esseri,

in un'unica meravigliosa melodia,

ove nulla sarà perduto,

ove nulla discenda,

negli abissi della non memoria,

ove tutto sia sacro e reale,

e solo musica infinita d'amor,

sia regina...


8 commenti:

  1. Ciao, son Irene e siamo quasi on line... Stupende parole... sei incredibile... oggi ho ascoltato la musica del nostro caro musicista pregando per tutti durante la meditazione.... un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispirata, Irene molto ispirata..., grazie un abbraccione a te.

      Elimina
  2. Non mi ritengo un bigottoNE, quando esprimo complimenti, questi sono sempre sinceri e quindi dovuti. Questo nel segno della vera amicizia. Un amico vero deve anzitutto essere sincero, apprezzando quello che veramente ritiene meritevole di menzione.

    La stessa sincerità la pretendo dai veri amici. la falsità, anche se per una buona ragione, sia pure a fin di bene, non l'apprezzo. Quando un vero amico ritiene valido un lavoro, come questo tuo, devi considerarlo , cara amica Daniela, un applauso vero, come un battito del cuore più armonioso del solito.... In questo caso, e per quanto mi concerne, brava! Per davvero.

    Per l'argomento che ne deriva, cioè la musica, questa va considerata la regina delle arti ed il suo scopo è quello di farci percepire un mondo dello spirito libero dalle pastoie della materia. E' un linguaggio cosmico, fatto di onde, di vibrazioni che ci sintonizza con il proprio centro interiore, la nostra matrice cosmica.
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei sincero, è vera ispirazione grazie alla musica....
      Non sono brava , mai mi riterrò tale...

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Niente modestia, amica di piumaggio, riferendomi a QUESTA tua espressione musical - poetica il complimento deve esserne la rima...

    App'pppproposito di musica - musa - ispiratrice (non ti sembrava vero di essertela cavata così in breve...). Uno strumento atto ad aprire le porte di ciò che temiamo (perchè NON conosciamo) è proprio la musica, quella musica di cui noi, nel profondo dell'anima, conserviamo da tempo immemorabile lo spartito, uno spartito sempre più difficile da trasformare in melodia perchè ne stiamo lentamente spegnendo il ricordo.

    E' comunque fuori discussione l'influenza positiva (o negativa) che determinate melodie o il semplice suono sillabico facciano insorgere in taluni soggetti. Dalla notte dei tempi il suono, poi progredito a melodia,ha sempre affascinato l'uomo (l'uomo? Si vede che la donna aveva ben altro da fare...) . La musica è la colonna sonora della nostra esistenza e grazie alla quale riusciamo a volte a superare momenti di sconforto altrimenti insormontabili.

    Il nostro io ha bisogno del suono, perchè il genere umano e la musica sono legati da volontà divina. Certi fenomeni parapsicologici, medianici, geodinamici, climatologici,quando in certe situazioni accusiamo alterazioni fisiche e psichiche, queste, hanno sempre una matrice causale. Troppo spesso noi, figli del 21° sec. siamo portati a pensare di aver compreso tutto di quello che ci circonda, ma in realtà non abbiamo asceso che pochi gradini di quella scala che conduce alla verità.

    Attraverso i secoli, la musica è sempre stata un veicolo artistico ed "etico", ascoltarla significa proprio provocare una "catarsi" nella quale "perdersi" fino a captare sensazioni remote, ma NON sconosciute, sensazioni inspiegabili ma nello stesso tempo note alla propria interiorità, con conseguente meditazione, nel mio caso la musica andina.
    Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ognuno di noi è una melodia, comprendere tutto è impossibile con la ragione, occorre profonda percezione, l'umanità è immemore, ci sono solo barlumi di verità, la musica è la magia stessa della creazione con la quale l'Assoluto forgia ogni essere e non essere, il nostro dna è un codice musicale, ed hai ragione è naturale che la musica abbia un immenso potere....Suono e luce...insieme, si fondono in una unica essenza..., per quanto la nostra apparenza sia fisica, è una illusione....,è questa la grande illusione Malles...., è questo che abbiamo dimenticato..., qui chiavi musicali stravolte, ci hanno inchiodato...
      Non tutti, ma la maggioranza è schiacciata a terra.

      Le note giuste aprono ....varchi...., anche in noi stessi....ci sono vibrazioni, che hanno maggior potere....di trascendenza, ma noi stessi poi dobbiamo essere quella stessa vibrazione...

      Un saluto molto musicale....magari andino come piace a te..



      Un abbraccio.



      Elimina
  4. La Musica dell'Infinito.----------In un giorno ormai lontano della mia vita mentre camminavo assorto nei miei pensieri, su una meravigliosa spiaggia,ricoperta di bianche conchiglie di madreperla,mi sentii avvolgere all'improvviso da un dolce sonno e quindi mi addormentai profondamente.Nel corso di esso ho sognato di trovarmi sulle ali di un farfalla dai colori meravigliosi e di volare nello spazio infinito e intorno a me vedevo mondi nascere e mondi morire.Ad un tratto,tutto sembrò fermarsi e anche il volo della farfalla rallentò il suo cammino e dal cuore di quell'universo mi apparve un essere luminoso che trasmetteva alla mia mente solo ed esclusivamente messaggi di puro amore.Al suo passaggio gli altri esseri luminosi si divisero per rendergli doveroso omaggio e mentre egli gloriosamente si allontanava una musica celestiale si diffondeva nell'etere e ho sentito distintamente gli esseri di luce che lo onoravano pronunciare lentamente e gioiosamente le seguenti parole---Gli ultimi saranno i primi.Un abbraccio a tutti,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emilio, bella....i più umili,gli ultimi, con il cuore colmo di amore, sicuramente saranno i primi..

      Un abbraccio a te...

      Elimina