martedì 9 novembre 2010

Condivisione







Parlare di condivisione oggi è davvero un affar serio,  io oggi, vedo tanti esseri umani  che si relazionano secondo le necessità del momento, sia sul lavoro che in altri campi.


Ma la cosa incredibile è che  proprio io parlo di condivisione, io che non sono poi così estroversa, anzi, direi tutt'altro.


Condividere significa uscire da te stesso, per cercare di incontrare l'altro, che dovrebbe teoricamente fare la stessa cosa,  e quindi condividere un pensiero, un'azione, un momento, qualsiasi cosa, anche al di là delle necessità basilari.


Per condividere occorre essere persone veramente speciali, ricche dentro, centrate, e piene di amore, veramente piene di amore.


Sembra così semplice..., ma non lo è affatto, io e te alla pari,  senza sensi di inferiorità o superiorità, senza diffidenze, così aperti, trasparenti, semplici come fanciulli.....


Dimmi quando è stata l'ultima volta che hai realmente condiviso alla pari, qualcosa con qualcuno?


Rifletto... e mi viene da piangere, perchè in realtà scopro di avere paura degli altri, e chi ha paura non può condividere un bel nulla, se non la stessa paura.


Eppure, sto provando a farlo con voi, ad esempio inserendo  un video interessante,  o degli articoli che possano incuriosirvi.  Ma non è sufficiente lo so,  voi non mi conoscete ed io non conosco voi,  ma sapete,  qualcuno ha avuto il coraggio di scrivermi e di  lasciare il suo indirizzo email, ed io sono stata veramente felice di questo, mi sono resa conto che in fondo in me, esiste ancora questo desiderio di condivisione ed in voi?  Io ringrazio pubblicamente Roby,  una persona meravigliosa, che mi ha concesso questa grande possibilità.


Ma al di là di me,  vi esorto a condividere qualcosa con altre persone,  perchè esiste il momento di crescere interiormente nella solitudine e nel silenzio, ma esiste, anche quello di uscire da noi stessi, ed arricchirsi attraverso gli altri, comunicando in modo genuino e profondo.


Siamo qui anche per questo, la condivisione è una ricchezza immensa.
Con affetto.

Nessun commento:

Posta un commento