martedì 23 novembre 2010

Lungo cammino senza interferenze.





A volte mi trovo a tu per tu, con  coloro che desiderano insegnare ad altre persone il loro percorso spirituale,  credo che questa nuova moda, oltre che inutile, potrebbe a lungo andare,  anche diventare pericolosa.


Abbandonare i  vecchi concetti,  ed i vecchi credo, potrebbe essere utile, ma solo se la persona è pronta ad abbandonarli, e  se è in perfetto equilibrio.


Ognuno di noi ha i suoi tempi, ed accelerarli,  non è quasi mai  possibile., è come voler tirare un elastico a dismisura,  prima o poi tornerà nella posizione originaria e non senza traumi.


Ognuno di noi ha il diritto, ma anche il dovere, di  compiere il proprio lungo cammino, con se stesso,  e con il proprio maestro interiore, non esistono scorciatoie, o miracolosi rimedi per evolvere in modo veloce e adeguato, perchè siamo diversi l'uno dall'altro e questo è un meraviglioso dono.


La trasformazione deve essere spontanea o ricercata dallo stesso individuo, ed a volte certi insegnamenti potrebbero essere anche utili, ma solo se egli è in sintonia e sulla stessa lunghezza d'onda degli stessi.


Inoltre perdonatemi,  ma non si può e non si deve commercializzare tali insegnamenti, che appartengono ad una sfera superiore, sarebbe come voler vendere l'amore, esiste qualcosa di più assurdo?


Se mi trovassi ahime!  in una via sbagliata...o in .un percorso senza via d'uscita, io stessa sarò costretta fare i conti con questo, o specchiarmi in un altro essere,  che sta commettendo i miei stessi errori,  aggiungo inoltre che ognuno di noi ha i suoi talenti, e le sue necessità, e se vuole servire una causa, dovrà farlo con i propri mezzi e nel modo che il suo cuore gli suggerisce.


Ci è stata concessa la libertà,  nessuno può interferire, anche se con buone intenzioni.


L'amore,  è libertà assoluta,  e non catene od influenze anche se benevole, al massimo ci è consentito  dichiarare il nostro pensiero,  nulla di più.


Lo so può risultare doloroso o paradossale,  ma chi ama veramente non dovrebbe mai influenzare troppo coloro che devono percorrere un lungo cammino.


E' per questo che ribadisco ancora una volta,  che questo è il mio pensiero e non deve influenzarvi  mai,  questo blog è libero e voi lo siete altrettanto,  qui, ci sono storie vere e storie fantastiche,  mistero e leggende,  e tanto altro,  lasciate la vostra mente aperta,  ma  accompagnata da un sano spirito critico.


E fate così ovunque, sia su internet, che nella realtà di tutti i giorni.  I vostri neuroni non sono inferiori a quelli di nessun' altro.


Vi saluto con affetto.

Nessun commento:

Posta un commento