domenica 28 novembre 2010

La veggente che vede i defunti e gli angeli






Anch'io come forse molti di voi,  ho guardato quel pezzo di la trasmissione pomeridiana  di Barbara su canale 5,  che ha ospitato  una signora che dichiara di vedere i defunti e gli angeli.


Questa, non è certo una cosa  di ordinaria amministrazione, dal momento che  questa signora afferma di avere  tali doti sin da bimba, e per questo persino che i genitori l'hanno ritenuta , diciamo così semplicemente un poco fuori dalle righe.


La signora in questione,  è stata sottoposta ad una specie di test, proprio durante la trasmissione,  erano lì persone che avevano perso i loro cari, che desideravano sapere se essi erano accanto a loro.


Ebbene la veggente è riuscita a convincere il pubblico almeno  in due o tre casi,  ma è stata poi disturbata da due giornalisti, che l'hanno apertamente accusata di essere una truffatrice e di approfittare della buona fede e del dolore delle persone.


Io, come del resto voi,  non sono nel cuore di quella signora,  ma ritengo che sia molto difficile compiere tali esperimenti, davanti alle telecamere e  un pubblico troppo numeroso,  per di più disturbata da persone che ti accusano di essere una truffatrice senza conoscerti profondamente.


Il problema come sempre, nasce dal business, che gravita intorno a questa signora,  lei infatti  ha scritto diversi libri sull'argomento, che sono commercializzati.


La signora in questione deve pur vivere, certo che sì,   ma rischia di trovarsi in brutte situazioni,  anche se fosse veramente in buona fede.


Ora con tutta franchezza vorrei  ricordarvi che tali doti, sono rarissime,  ma spesso le persone più colte e razionali,  nonchè cristiane cattoliche, tendono a ritenere che siano impossibili.


D'impossibile in realtà non vi è nulla,  l'impossibilità  nasce dai nostri limiti mentali,  dai nostri credo, dalla nostra razionalità, dai nostri stessi paletti, mi dispiace ripetermi, ma siamo in grado di utilizzare solo il 5% delle facoltà del nostro cervello e il 95% rimanente, quali sorprese ci può riservare?


Insisto sempre su questo punto, per cui l'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di lasciare la vostra mente sempre aperta e non chiuderla in un cerchio senza vie d' uscita.


Il Mistero sia con voi

2 commenti:

  1. A Angie Ginev se hai questo Dono è Dio che te lo ha concesso, ti viene dato e tolto-distorto a seconda dell'uso...anch'io avrei bisogno di sapere-conoscere di più.... consultarti è possibile?

    RispondiElimina
  2. Caro Massimo, se avessi un dono del genere, non lo dichiarerei mai pubblicamente, la conoscenza è qualcosa di assolutamente personale...
    Anzi ti esorto alla prudenza, non chiedere consulti a nessuno e cerca in te stesso le risposte, prima o poi le troverai.
    Tanti cari auguri di Buon Natale

    RispondiElimina