martedì 30 novembre 2010

Gli studenti hanno ragione





Ebbene sì, io sono d'accordo con gli studenti, e fanno molto bene a protestare, la civiltà di un popolo si misura da molti fattori, e soprattutto dallo spazio ed i fondi che si accantonano per  la ricerca e gli studi.

Possibile che ancora certe persone non si siano rese conto di questo?

La fuga  dei  ricercatori all'estero, è  stata e continua ad essere una grande piaga,  nonostante le promesse di un miglioramento in questo campo,  i grandi cervelli non hanno che un'unica alternativa, scappare,  in altri paesi.

Eppure la speranza in un futuro migliore,  è proprio nelle loro teste, nelle loro ricerche, nelle loro idee.

Sì, signori miei,  questa ottusità è un vero enigma,   oppure è il sistema che è completamente sbagliato, le persone che possono fare la differenza, vanno incentivate, non ostacolate o peggio ignorate,

Non mi illudo che questo articolo possa risolvere qualcosa, ma voglio solo dire a quei studenti che  stanno protestando " Bravi ",  fatevi ascoltare, voi siete il futuro,  la vostra voce è troppo importante.

Io credo nei giovani, credo che solo  loro possano cambiare le cose, ed è vero per cambiarle, non si può stare in disparte ed inerti in attesa che qualche miracoloso evento, sistemi le cose, occorre agire e loro lo fanno.

Io sono con voi, anche se qualcuno sostiene che protestare non serve a nulla, ebbene allora vogliamo continuare ad essere i soliti pecoroni?

Nessun commento:

Posta un commento