venerdì 12 novembre 2010

L'olio mistico della Maddalena


Forse non tutti sono a conoscenza, che in Terrasanta,  un incredibile ritrovamento, confermerebbe che l' olio mistico della Maddalena è realmente esistito.


Nel 2008, sono state ritrovate delle ampolle in terracotta ed in vetro finissimo, che contengono da circa duemila anni un unguento analogo a quello usato per ungere i piedi di Gesù.


Tutto ciò è accaduto nel sito archeologo di Magdala. Ovviamente questi non sono i balsami utilizzati personalmente da Maria di Magdala, sono però risalenti a quello stesso periodo, quindi di vitale importanza per avvalorare la storia di Gesù.


Sono state ritrovate addirittura delle ampolle intatte e sigillate, ancora contenenti unguenti e balsami, che sono stati poi consegnati ad un'importante università italiana,  per essere analizzati .


Ma al di là di queste notizie molto importanti, tutti sappiamo che generalmente, quando affermiamo che una medicina non è come l'olio della Maddalena, vogliamo dire che questa,  non potrà mai avere effetti prodigiosi come  il mistico olio.


Del resto come non potrebbe essere portentoso?, se davvero si tratta dello stesso tipo di unguento con cui  la Maddalena cospargeva piangendo i piedi di Gesù, asciugandoli poi con i suoi stessi capelli.


Lei, che ebbe il grande privilegio di vedere per prima il Cristo Risorto dalla morte.


Per quanto molti scrittori, abbiano voluto dimostrare l' assoluta falsità di questa meravigliosa storia,
mentre altri,  continuano a voler dimostrare la sua assoluta autenticità,  io  penso che la leggenda resterà tale fino alla fine del nostro mondo, ed il mistero invalicabile,  il simbolo del  Cristo Risorto, è inviolabile soprattutto per chi si sente un vero cristiano.


Del resto è e resterà per sempre  una meravigliosa storia, anche per molti non cristiani.

Nessun commento:

Posta un commento