martedì 7 dicembre 2010

Soli artificiali fantascienza




Quello che oggi leggerete è solo un piccolo racconto di fantascienza,  frutto della mia fantasia,  ambientato  nel  2050.






Solamente  gli addetti ai lavori conoscevano la sconvolgente verità,  che il nostro pianeta,  ormai  da circa vent'anni  non aveva più il suo sole,   (il pianeta terra sfuggito dalla sua orbita,  stava ormai vagando nella galassia).


Gli scienziati  non avevano voluto che  i governi del mondo, lo annunciassero alla popolazione, per paura che il panico sarebbe dilagato, secondo loro, le conseguenze sarebbero state disastrose.


Mentre la terra si stava allontanando senza scampo  dal sole, tutti gli scienziati del nostro pianeta si erano riuniti nel famoso CERN, in Svizzera,  ed  insieme ai loro collaboratori alieni, avevano iniziato a costruire dei soli artificiali, che avrebbero svolto la stessa funzione del sole originale.


In poco tempo riuscirono nell'intento, e dei bravissimi astronauti aiutati dai loro amici alieni,  con enormi astronavi trasportarono le enormi palle,  ad una distanza efficace,  l'intelligenza aliena,  fece tutto il resto, creando uno strumento che permettesse alla palla di rimanere in orbita e non cadere nel vuoto o peggio sulla terra, con conseguenze devastanti.


In pratica ogni territorio, aveva il suo sole ad una distanza strategica,  e creava l'illusione perfetta di un unico sole al mondo.


La sorveglianza e la manutenzione, era continua,  i soli artificiali, erano soggetti  a dei guasti tecnici,  e spesso per mascherare la situazione,  sulle relative  zone della terra,  attraverso delle scie chimiche, venivano prodotte nubi altrettanto artificiali,  che  creavano l'effetto  del cattivo tempo, (per tutto il periodo di riparazione)


L'umanità non immaginava minimamente la fatica ed il lavoro di tutti questi uomini, che cercavano di garantire una apparente normalità.


La gente si lamentava che spesso pioveva, che per lunghi periodi il sole non c'era più.


In realtà senza saperlo, dichiaravano la pura verità,  purtroppo  il nostro vecchio ed amato sole, era da almeno vent'anni che non illuminava più la terra.


Solo grazie alla evoluta tecnologia aliena, la terra  continuava a sopravvivere, ma era così giusto che il mondo non conoscesse questa sconvolgente verità?


E coloro che scrutavano amatorialmente il cielo? in realtà si erano da tempo accorti delle terribili anomalie,  ( cosa diavolo erano quelle enormi palle sospese nel cielo?, dove diavolo era il vero sole,  la luna, Marte, Venere, Nettuno,  tutti uno ad uno si erano rivolti  agli esperti ufficiali,  che li informavano sì,  sulla situazione,  ma poi li intimavano a tacere.


Alla fine però, la sconvolgente verità venne a galla,  ed i governi loro malgrado, furono costretti ad informare  tutta  l'umanità sulla terribile verità,  la terra continuava a sopravvivere,  grazie ai soli artificiali,  nel frattempo  gli scienziati  stavano cercando soluzioni......,
L'unica alternativa era la costruzione di enormi astronavi, e grazie agli scienziati alieni,  questa era già una realtà,  successivamente la popolazione mondiale, sarebbe stata trasferita su pianeti del tutto simili alla terra.


Dopo queste dichiarazioni l'umanità,  comprese che non vi era più tempo per giocare o per vivere nelle stupide illusioni e si organizzò adeguatamente.
Cessarono le guerre razziali, di religione, e tutte le violenze inutili e ognuno cercò di dare il proprio contributo per rendere la vita migliore a se stesso ed ai propri simili.


Forse un poco di paura serpeggiò, un profondo senso di smarrimento pervase il cuore degli uomini.


Ma chi sa perchè,  l' uomo nel momento peggiore, spesso
sa davvero tirare fuori il meglio  di sè.


E in  questa terribile occasione, ogni essere umano riuscì rapidamente ad evolvere.

Nessun commento:

Posta un commento